marcoq ha scritto:Salve,ho visto degli strozzatori skeet a tromboncino della gemini,non ho alcuna esperienza a riguardo,secondo voi sulla breve e brevissima distanza quanto allargano di più rispetto ad un cilindrico?Con quali munizioni si ottiene la massima dispersione e con quali rosate compatte capaci di abbattere beccacce fino ai 25\28mt?Questo strozzatore abbinato ad una buona dispersante potrebbe eguagliare le prestazioni degli strozzatori rigati che generano rosate molto aperte già a 10mt?Grazie,saluti,Marco.
expressboy ha scritto:Ciao Marco, Bruno ti ha risposto in maniera esaustiva, tieni conto che gli strozzatori skeet o raggiati allargano la rosa ma non fanno miracoli![]()
![]()
![]()
Un mezzo facile veloce,a mio modesto parere, è di ovalizzare per schiacciamento i pallini, che appena usciti dalla canna, così conciati , avranno traiettorie ellittiche e randomiche creando un effetto dispersante. Usa questi pallini solamente se cacci da solo, non in compagnia di altri perchè spesso hanno traiettorie per così dire "bizzarre" . Sistema più complesso ma efficacissimo è di creare, con i cartoncini di chiusura una croce ed "immergerla" nella colonna di piombo, poi procedi con la chiusura che usi abitualmente.
Altro sistema infallibile è la chiappite, ovvero se spari al piattello più di 10k cartucce l'anno vedrai che le padelle quasi svaniscono, provare per credere almeno con me è il sistema che ha funzionato meglio e io sono sempre stato un tiratore scarso in più è anche il sistema più divertente .
Scherzi e battute a parte prova con la croce di cartoncini e poi facci sapere come è andata .
Un saluto Bernardo
Ps usa per le prove di rosata un cilindrico.
Array