ricarica 45 acp con lovex

Re: Eccomi!

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 12 mar 2013, 20:35

Nitro90 ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:
Nitro90 ha scritto:Ho una pressa monostazione lee (challenger)
Bossoli fiocchi 45acp
Polvere lovex d32/03
Palle in piombo teflonate (presto passo alle ramate)
Innesco cci ( large o small??) dico cosi perchè ho i bossoli in arrivo, ma ho letto in giro che i fiocchi potrebbero essere ad ingrresso small... :x
La polvere stando al manuale della lovex explosia dovrei stare 5,1grs
Ditemi voi ..
Grazieee

Se hai preso la pressa piccola per economizzare va bene, altrimenti potevi orientarti sulla Turret della Lee che risulta abbastanza rapida nel confezionamento dei colpi.
Per le palle da 200 gns credo che dovresti partire da 5,3 di 32,03, comunque domani inserisco la tabella delle prove fatte con la Lovex in calibro .45.

Grazie mille Bruno,
Ho preso quella perché diciamo che c'era già un pò tutto compreso nel kit ( la bilanciana l' ho già sostituita con una più performante) e poi per iniziare mi sembrava l' ottimale!
Non ho fretta per il momento per confezionare i colpi, voglio andare con calma anche se ci metterò più tempo (in fondo è bello è anche questo!)
Quind mi consiglia di aumentare il dosaggio per la prima carica? magari tra 5,1 e 5,3 per partire potrei stare a 5,2gns?
Grazie!
Il piccolo manuale della lovex me lo sono fatto fotocopiare dall' armierie, con palla da 200gns con laovex 32 03 dice di stare sui 5,1

5,2 è già una buona carica con palla da 200 però dovrai trovare il miglior compromesso per stringere le rosate.
Gli inneschi del 45 ACP sono Large generalmente e non ho a mente quale marca li adotti in Small.
Vedi di utilizzare ogive di qualità altrimenti troverai brutte sorprese in canna e sul bersaglio.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Eccomi!

Messaggio da leggereda Nitro90 » mar 12 mar 2013, 20:41

Bruno Biscuso ha scritto:
Nitro90 ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:
Nitro90 ha scritto:Ho una pressa monostazione lee (challenger)
Bossoli fiocchi 45acp
Polvere lovex d32/03
Palle in piombo teflonate (presto passo alle ramate)
Innesco cci ( large o small??) dico cosi perchè ho i bossoli in arrivo, ma ho letto in giro che i fiocchi potrebbero essere ad ingrresso small... :x
La polvere stando al manuale della lovex explosia dovrei stare 5,1grs
Ditemi voi ..
Grazieee

Se hai preso la pressa piccola per economizzare va bene, altrimenti potevi orientarti sulla Turret della Lee che risulta abbastanza rapida nel confezionamento dei colpi.
Per le palle da 200 gns credo che dovresti partire da 5,3 di 32,03, comunque domani inserisco la tabella delle prove fatte con la Lovex in calibro .45.

Grazie mille Bruno,
Ho preso quella perché diciamo che c'era già un pò tutto compreso nel kit ( la bilanciana l' ho già sostituita con una più performante) e poi per iniziare mi sembrava l' ottimale!
Non ho fretta per il momento per confezionare i colpi, voglio andare con calma anche se ci metterò più tempo (in fondo è bello è anche questo!)
Quind mi consiglia di aumentare il dosaggio per la prima carica? magari tra 5,1 e 5,3 per partire potrei stare a 5,2gns?
Grazie!
Il piccolo manuale della lovex me lo sono fatto fotocopiare dall' armierie, con palla da 200gns con laovex 32 03 dice di stare sui 5,1

5,2 è già una buona carica con palla da 200 però dovrai trovare il miglior compromesso per stringere le rosate.
Gli inneschi del 45 ACP sono Large generalmente e non ho a mente quale marca li adotti in Small.
Vedi di utilizzare ogive di qualità altrimenti troverai brutte sorprese in canna e sul bersaglio.
se mi dici cosi delle palle mi fai tremare :lol: sul senso che ho preso le teflonate .. calcolando che la rigatura della mia kiber come quella delle colt 1911 è molto sottile diciamo, dici che sporcano tanto?
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: ricarica 45 acp con lovex

Messaggio da leggereda Nitro90 » dom 5 mag 2013, 21:25

Ho provato proprio ieri le 45 acp sempre con lovex d32 03 a 5,1grs e palla ramata h&n 200grs.

Ho notato che a differenza delle palle in piombo a parità di polvere con le ramate mi ritrovo sul braccio destro tante bricioline nere di sporco, come mai? carica troppo bassa?
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: ricarica 45 acp con lovex

Messaggio da leggereda francochimico » mer 4 giu 2014, 16:34

Dovrei caricare il 45acp con palle frontier ramate 230grs.
Qualcuno ha delle dosi di partenza da suggerirmi con la Lovex D032.04?
Grazie franco
francochimico
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 4 giu 2014, 12:32
età: 54
prov.: Pd

Re: ricarica 45 acp con lovex

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 4 giu 2014, 16:59

francochimico ha scritto:Dovrei caricare il 45acp con palle frontier ramate 230grs.
Qualcuno ha delle dosi di partenza da suggerirmi con la Lovex D032.04?
Grazie franco

La Lovex nella sua tabella di ricarica riporta per una palla da 230 grs/FMJ da 5,1 a 5,4 con velocità, rispettivamente di 230 e 260 ms., bossolo S.&B.- lunghezza totale 32,35.
Controlla il diamentro esatto del lotto di palle e regolati con il crimpaggio per ottenere una migliore combustione del propellente.
Infine, verifica sul bersaglio a 20 m. che i fori siano perfettamente circolari.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: ricarica 45 acp con lovex

Messaggio da leggereda francochimico » mer 4 giu 2014, 17:15

Grazie mille

Franco
francochimico
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 4 giu 2014, 12:32
età: 54
prov.: Pd

Precedente

Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti