Smith & Wesson

Smith & Wesson

Messaggio da leggereda reno59 » mar 10 apr 2012, 6:56

Sono in procinto di recuperare una 38 special 6"Smith &Wesson nickel(forse modello 10),però ho notato che il n° umero di matricola di 5 numeri è riportato sul tamburo(dove si infilano le cartucce)mentre,a tamburo ribaltato sulla costola che si scopre ci sono altri 4 numeri.Cosa sono questi numeri?Quale è il numero di matricola giusto?Ci sono altre zone dove è inciso il numero di matricola?

Grazie in anticipo per le risposte
reno59
Avatar utente
reno59
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 13:33
età: 52
prov.: To

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda endrius » mar 10 apr 2012, 12:32

io propenderei su quello del castello... ma vado a naso
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 10 apr 2012, 20:07

reno59 ha scritto:Sono in procinto di recuperare una 38 special 6"Smith &Wesson nickel(forse modello 10),però ho notato che il n° umero di matricola di 5 numeri è riportato sul tamburo(dove si infilano le cartucce)mentre,a tamburo ribaltato sulla costola che si scopre ci sono altri 4 numeri.Cosa sono questi numeri?Quale è il numero di matricola giusto?Ci sono altre zone dove è inciso il numero di matricola?

Grazie in anticipo per le risposte
reno59

La matricola sta sotto le guangette nella parte bassa.
Se ho tempo domani faccio una foto della mod. 10 con la locazione della matricola.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda reno59 » mer 11 apr 2012, 12:12

Purtroppo ho potuto dare un'occchiata veloce e quindi,non sapendo dove cercare i numeri ho notato solo quelli sul tamburo,che sono quelli riportati in denuncia.Ovvio che se trovo i numeri(uguali) sotto le guancette,il cerchio si chiude e problemi non nè esistono.Infatti il solo tamburo(asportabile)sarebbe poco rappresentativo se fosse l'unico a riportare questi numeri.Lo strano è che sul castello ho visto solo i 4 numeri diversi da quelli del tamburo,e non anche quelli del modello e soprattutto quelli del banco di prova....probabilmente saranno da qualche altra parte.
Ho dato un'occhiata sul web e posso affermare,con buona certezza,che si tratta di un modello 64(evoluzione del 10) con canna da 6" tutta Nickelata,con guancette in plastica nera non particolarmente grandi e sagomate.Se entrerà nella mia armeria farò delle foto esplicative,giusto per completare l'argomento.

Saluti a tutti
Reno59
Avatar utente
reno59
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 13:33
età: 52
prov.: To

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda tiropratico com » ven 20 apr 2012, 7:37

I numeri sul tamburo non possono essere numeri di matricola univoci, in quanto il tamburo può essere considerato alla stregua di un caricatore, se si rompe può essere sostituito semplicemente svitando una vite e acquistandone uno nuovo, i numeri di matricola sono impressi nelle SW sul castello dietro lo snodo che permette al tamburo di aprirsi o sotto le guancette, nell'impugnatura inbasso o sotto.
Immagine
Tiropratico.com®
Il principale portale Italiano sull mondo delle armi
http://www.tiropratico.com
Avatar utente
tiropratico com
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio 19 gen 2012, 20:27
Località: ITALIA
età: 51
prov.: IT

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda endrius » ven 20 apr 2012, 7:40

reno alura, dove sono i numeri
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda reno59 » lun 23 apr 2012, 7:00

Allora.Sabato vado a prenderla e poi vi saprò dire.Solo che ho visto che in denuncia sono riportati i numeri del tamburo,che a questo punto,spero corrispondano a quelli che troverò sull'impugnatura...giusto per evitare casini.Comunque ho indagato sul web ed ho scoperto che dovrebbe trattarsi di un mod.10(che rispetto al 14 non ha le mire aggiustabili...quindi arma comune secondo la vecchia dicitura)inox e con canna da 8" 3/8...insomma una specie di fucile.
Alla prossima!
Avatar utente
reno59
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 13:33
età: 52
prov.: To

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda reno59 » sab 28 apr 2012, 22:15

Smith e Wesson arrivata.I numeri di matricola li ho trovati dappertutto(sono quelli del tamburo)ma non ho trovato il modello,ne eventuali numeri di catalogo.La canna (spinata)misurata dall'uscita del castello è lunga circa 16 cm.l'impugnatura è piuttosto piccola.Sfiga vuole che dopo due colpi si sia rotta la punta del cane e quindi OUT!Non si può quindi giudicare da un punto di vista balistico.Se riesco a capire come fare inserirò un paio di foto,così qualcuno portà indentificare il modello :?:
Ciao
Reno
Avatar utente
reno59
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 13:33
età: 52
prov.: To

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda peter » dom 29 apr 2012, 22:10

reno59 ha scritto:Smith e Wesson arrivata.I numeri di matricola li ho trovati dappertutto(sono quelli del tamburo)ma non ho trovato il modello,ne eventuali numeri di catalogo.La canna (spinata)misurata dall'uscita del castello è lunga circa 16 cm.l'impugnatura è piuttosto piccola.Sfiga vuole che dopo due colpi si sia rotta la punta del cane e quindi OUT!Non si può quindi giudicare da un punto di vista balistico.Se riesco a capire come fare inserirò un paio di foto,così qualcuno portà indentificare il modello :?:
Ciao
Reno

bene aspettiamo le foto
per rompere la punta del cane hai sparato a vuoto, comunque da Bignami si possono avere i ricambi
Avatar utente
peter
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 5 feb 2012, 13:12
età: 46
prov.: vr

Re: Smith & Wesson

Messaggio da leggereda reno59 » mar 1 mag 2012, 21:01

http://imageshack.us/photo/my-images/11/dsc0084wr.jpg/
Questo è il revolver in questione,sarebbe interessante conoscere il modello preciso,qualcuno sa aiutarmi?
Mio figlio ha sparato due colpi prima che il percussore si rompesse,comunque ora l'armaiolo me lo ricostruirà perche dice che è un modello vecchio e che
Bignami e capace di farci aspettare dei mesi prima di darci il ricambio.E' una pistola che ha avuto poca manutenzione...ma, a caval donato...
Saluti
Reno
Avatar utente
reno59
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 13:33
età: 52
prov.: To

Prossimo

Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti