Ricarica Ruger Deerfield
Lo so spesso mi faccio condizionare dagli eccessi !! l’ultima macchina termobalistica arrivata a casa è la “nuova” semiautomatica Ruger Deerfield cal 44 Mag , arma comprata più per sfizio che per reale necessità , ma che mi ha subito conquistato per maneggevolezza e precisione. Da giovane avevo già posseduto la Deerstalker ma non mi aveva soddisfatto in pieno, cioè era un mezzo catorcio molto macinato dal precedente proprietario e appena ho potuto ho sbolognato subito , ma l’esperienza mi aveva lasciato un po’ di amaro in bocca e alla vista della giovanetta non ho resistito !!!!
Volendo approntare una ricarica per il cinghiale , che palle usereste ?? io ho ordinato le sierra da 250 gr , durette, si , credo possano garantire una buona penetrazione co qualsiasi angolo anche su grossi esemplari , non sempre si tira a “cartolina”, pensavo di usare W296 o dalla H110.
Per finire il corredo ho ordinato degli attacchi originali ed un’ottica Leupold 1.5- 5 per tirare un po’ più in la … visto che la tacca incomincia ad essere leggermente sfuocata ………… pensate che con la diottra si possa ovviare al problema delle presbiopia ??
Voi avete esperienze sul campo con la 44 , consigli , opinioni ??
Grazie a tutti
Bernardo
Ps Sabato le cartucce commerciali WW 240 grs black bear ,scatola bianca, hanno funzionato egregiamente su di un porcastro di 40 kg ……….. invero preso bene ..