ricarica 375 winchester

ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda ok corral » dom 2 ott 2016, 8:34

ciao amici,
mi affido a voi se avete delle dosi per la ricarica per il calibro 375 winchester , questa bellissima carabina della Marlin fu acquistata da me anni fa, e terminati i colpi originali oggi introvabili,e se si trovano li vendono come l'oro faccio un esempio l'armeria ceccoli una confezione da 20 winchester originali li vende a 120 euro!!
quindi confido in voi in un aiuto
saluti a tutti a questo meraviglioso forum
ok corral
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 9 lug 2016, 8:57
età: 63
prov.: BR

Re: ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda Dinamite » dom 2 ott 2016, 11:10

In Puglia l' unica armeria ufficiale per prodotti Winchester (Browning) e' quella dei fratelli Mancini ovvero la nota armeria Do' Monaco a Castellana Grotte. Non e' tanto lontana, saranno 80-90 Km da Brindisi. In altre Regioni ci sono piu' punti vendita per cui non sono affatto rare ma piuttosto e' raro il calibro e quindi non le hanno in magazzino piu' spesso. Ma basta ordinarle. La Winchester ancora produce regolarmente la cartuccia con palla Power Point da 200 grani e costa una frazione di quel che ti hanno chiesto per la ricarica che sinceramente e' una richiesta folle. Procurandoti 2-3 scatole di originali avrai anche i bossoli per la ricarica e contemporaneamente ti fai procurare anche i proiettili per la ricarica e gli inneschi. Trovare una polvere adatta sara' poi molto piu' semplice. Io farei cosi'......
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda ok corral » dom 2 ott 2016, 12:02

Carissimo amico, avevo gia' preso contatti con i signori dell'armeria Do monaco sita a castellana tempo fa' ma la risposta fu negativa sia sulla ricarica di quel calibro che sulle munizioni , vorra' dire che riprovero' ti allego foto delle munizioni 375 w,
vendute a 120 euro
buona domenica e grazie per i consigli
Allegati
375 w..pdf
allegato cartucce calibro 375 w.
(518.29 KiB) Scaricato 253 volte
ok corral
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 9 lug 2016, 8:57
età: 63
prov.: BR

Re: ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda Dinamite » dom 2 ott 2016, 14:12

Non mettevo in dubbio il fatto che ti hanno chiesto 6 euro a cartuccia ma dicevo semplicemente che sono dei ladri. Neanche le piu' prestigiose RWS e Norma con proiettili atossici ultratecnologici originali costano tanto in calibri ben piu' impegnativi. Solo le cartucce per la caccia grossa africana costano di piu'. Non so se mi sono spiegato. La palla Power Point e' una comunissima soft-point dal costo di 20-30 centesimi......
Se da Do' Monaco non vogliono ordinare le cartucce da Browning Italia allora ci sono altre armerie nella vicina Basilicata. Il mio consiglio di comprare alcune scatole di originali piu' materiale di ricarica ti da' piu' possibilita' di ottenere l' ordine. Se si devono impegnare per guadagnare solo qualche euro non lo fanno.....

Basta che vai qui sulla cartina e fai un click uno simboletti per vedere altri punti vendita:

http://browning.eu/dealers/IT/


Buona giornata
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda Dinamite » dom 2 ott 2016, 14:24

In alternativa puoi comprare da Brownells Italia.

Al momento hanno disponibile in magazzino la palla Sierra Pro-Hunter da 200 grani specificamente studiata per il .375 Winchester:

http://www.brownells.it/epages/Italia.s ... /749002964

Tuttavia non hanno i bossoli.

Le polveri piu' indicate mi sembrano la Hodgdon H-4198 o la sorella IMR 4198 che in Italia sicuramente si trovano. La Hodgdon e' di qualita' superiore e ti permette di raggiungere i 730 m/s abbondandi senza arrivare la pressione max con circa 37 grani (sempre meglio partire da dosaggi un po' piu' bassi e salire per gradi). La dose max indicata dalla Hodgdon e' di 38 grani e risulta un po' compressa con velocita' indicative di circa 750-760 m/s. Per quanto riguarda le polveri europee non ho dati.....
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda Dinamite » dom 2 ott 2016, 14:44

I bossoli ce li ha Besseghini:

http://www.ermesport.it/bossoli.html

Ti consiglio di comprarne almeno un centinaio cosi' sei a posto per sempre anche, e soprattutto, se decidi di rivendere l' arma.....
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda ok corral » dom 2 ott 2016, 16:00

Davvero grazie, sei stato super prezioso ti terro' informato quando finalmente riusciro' ad acquistare il tutto dai tuoi consigli
ok corral
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 9 lug 2016, 8:57
età: 63
prov.: BR

Re: ricarica 375 winchester

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 3 ott 2016, 22:18

ok corral ha scritto:ciao amici,
mi affido a voi se avete delle dosi per la ricarica per il calibro 375 winchester , questa bellissima carabina della Marlin fu acquistata da me anni fa, e terminati i colpi originali oggi introvabili,e se si trovano li vendono come l'oro faccio un esempio l'armeria ceccoli una confezione da 20 winchester originali li vende a 120 euro!!
quindi confido in voi in un aiuto
saluti a tutti a questo meraviglioso forum

Non tutte le cartucce costano come l'oro, bisogna fare una ricerca su questo calibro.
Oltretutto, se le ricariche servono solo per il poigono e non per caccia ci sono ogive di costo veramente basso.
A volte si fa il giro del mondo e dietro casa si può trovare il necessario per la ricarica.
Ho in casa tutte le polveri per tutti i caricamenti necessari con oltre 40 gradazioni di progressività.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti