winchester 94 antique provato

winchester 94 antique provato

Messaggio da leggereda ok corral » sab 23 lug 2016, 17:25

Questa mattina mi sono recato al poligono per provare il mio winchester con cartucce che avevo acquistato in corredo con l'arma , e' precisamente winchester 30/30 palla da 150 grani , ho preferito sacrificare 12 cartucce delle 20 , perche' la ricarica
ancora non sono attrezzato e poi sono cartucce un po' vecchiotte presumo acquistate insieme all'arma nel lontano 70,
dopo aver caricato l'arma sinceramente non propio semplice a differenza del Marlin , infatti per caricare detta arma come suggerisce il manuale bisogna introdurre premendo sulla finestrella a molla mediante la punta della cartuccia ,e spingerla in avanti senza inserirla completamente inserire la cartuccia seguente nello stesso modo cio' spingera' la prima cartuccia nel tubo serbatoio e si ripete l'operazione con ogni cartuccia ,in effetti se non si opera come suggerisce il manuale mi e' capitato che dopo aver introdotto 3 cartucce la finestrella si e' chiusa e non sono riuscito a introdurre altre cartucce nel serbatoio la finestrella laterale non apriva del tutto, comunque dopo aver caricato ho sparato il primo colpo la distanza era ridicola 30 metri vi assicuro che il rinculo che ho ricevuto sulla spalla e' stata come se sparassi con un 308, forse la colpa delle cartucce un po' vecchiotte , pero' l'arma si e' mostrata molto precisa tutti i colpi dentro al 10 , emozione tantissima
provare per credere, saluti e buona domenica a tutti i signori del forum
ok corral
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 9 lug 2016, 8:57
età: 63
prov.: BR

Re: winchester 94 antique provato

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 23 lug 2016, 22:51

ok corral ha scritto:Questa mattina mi sono recato al poligono per provare il mio winchester con cartucce che avevo acquistato in corredo con l'arma , e' precisamente winchester 30/30 palla da 150 grani , ho preferito sacrificare 12 cartucce delle 20 , perche' la ricarica
ancora non sono attrezzato e poi sono cartucce un po' vecchiotte presumo acquistate insieme all'arma nel lontano 70,
dopo aver caricato l'arma sinceramente non propio semplice a differenza del Marlin , infatti per caricare detta arma come suggerisce il manuale bisogna introdurre premendo sulla finestrella a molla mediante la punta della cartuccia ,e spingerla in avanti senza inserirla completamente inserire la cartuccia seguente nello stesso modo cio' spingera' la prima cartuccia nel tubo serbatoio e si ripete l'operazione con ogni cartuccia ,in effetti se non si opera come suggerisce il manuale mi e' capitato che dopo aver introdotto 3 cartucce la finestrella si e' chiusa e non sono riuscito a introdurre altre cartucce nel serbatoio la finestrella laterale non apriva del tutto, comunque dopo aver caricato ho sparato il primo colpo la distanza era ridicola 30 metri vi assicuro che il rinculo che ho ricevuto sulla spalla e' stata come se sparassi con un 308, forse la colpa delle cartucce un po' vecchiotte , pero' l'arma si e' mostrata molto precisa tutti i colpi dentro al 10 , emozione tantissima
provare per credere, saluti e buona domenica a tutti i signori del forum

Le cartucce vecchie potevi spararle sicuramente senza problemi. Bastava stare attenti nel caso la carica non si incendiasse facendo restare la palla in canna. Ne ho avuti parecchi di WW a leva ed attualmente ne ho uno personale mod. Cheeroki che non ha mai sparato un colpo in cal. 30/30, una serie commemorativa con carcassa dorata inciso dalla Bottega Giovannelli negli anni '70.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti