RICARICA 45 ACP......

RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Denny » sab 24 gen 2015, 14:57

ciao a tutti sono nuovo...

innanzi tutto vi faccio i complimenti per il forum, e' un po che vi seguo come ospite e ho deciso di iscrivermi.

ho cominciato da poco ad avvicinarmi al tiro dinamico, dopo il tiro mirato in poligono (4 anni), ho lasciato il mio 9x21 e mi sono direzionato sul 45 acp calibro che provavo da alcuni mesi e mi sono innamorato.

ho appena cominciato a ricaricare (il calibro 45) e dato la vostra esperienza nel settore, volevo chiedervi un consiglio sulla ricarica che mi e' stata consigliata di fare.....

POLVERE........... LOVEX D032-03
INNESCHI...........LARGE PISTOL MAGNUM
PALLA...............OGIVALE RAMATA DA 200 GR
DOSE POLVERE..... 5,4 GR


RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE..... DENNY
Denny
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 13:15
età: 30
prov.: re

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 24 gen 2015, 22:45

Denny ha scritto:ciao a tutti sono nuovo...

innanzi tutto vi faccio i complimenti per il forum, e' un po che vi seguo come ospite e ho deciso di iscrivermi.

ho cominciato da poco ad avvicinarmi al tiro dinamico, dopo il tiro mirato in poligono (4 anni), ho lasciato il mio 9x21 e mi sono direzionato sul 45 acp calibro che provavo da alcuni mesi e mi sono innamorato.

ho appena cominciato a ricaricare (il calibro 45) e dato la vostra esperienza nel settore, volevo chiedervi un consiglio sulla ricarica che mi e' stata consigliata di fare.....

POLVERE........... LOVEX D032-03
INNESCHI...........LARGE PISTOL MAGNUM
PALLA...............OGIVALE RAMATA DA 200 GR
DOSE POLVERE..... 5,4 GR


RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE..... DENNY

ALT!
Non accettare consigli stupidi come quello che ti hanno dato.
Benché non abbia ora sottomano i dosaggi corretti, mi sbalordisce il consiglio che ti hanno dato per il .45 ACP con innesco magnum.
Una carica 'media' potrebbe attestarsi intorno ai 4,4 gns, eventualmente da provare a seconda del tipo trafilatura di palla, della sua durezza ecc.
La 32.02/03 può dare problemi di caricamento essendo molto sottile come grana, attualmente l'ho sotituita con la S20 (F-Rex Fiocchi) che evita lo spandimento sabbioso nella fase di caricamento con i dischetti volumetrici.
Aggiorniamoci a lunedì .
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Denny » dom 25 gen 2015, 8:07

Ciao bruno grazie del consiglio...... Quindi è meglio che non li sparo? :shock:
Ho la tabella mi dice da 5.1 a 5.4..... è l innesco che mi creerà' dei problemi?
Grazie.....
Denny
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 13:15
età: 30
prov.: re

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 25 gen 2015, 22:06

Denny ha scritto:Ciao bruno grazie del consiglio...... Quindi è meglio che non li sparo? :shock:
Ho la tabella mi dice da 5.1 a 5.4..... è l innesco che mi creerà' dei problemi?
Grazie.....

Per i doseggi, come detto devo verificare.
Però non usare assolutamente gli inneschi magnum che porterebbero la dose di utilizzo a sovrapressioni eccessive.
Se hai già caricato dei colpi scaricali col martello cinetico.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Denny » lun 26 gen 2015, 21:09

seguito il tuo consiglio...... scaricati tutti 100, colpi!! sono diventato verde.......
Denny
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 13:15
età: 30
prov.: re

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda piero » mar 27 gen 2015, 13:23

Denny ha scritto:seguito il tuo consiglio...... scaricati tutti 100, colpi!! sono diventato verde.......


Caro Denny, meglio verde che "troppo pallido".
Con simpatia
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Denny » mar 27 gen 2015, 20:42

Quello poco ma sicuro!!!! :lol: :lol: :lol:
Denny
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 13:15
età: 30
prov.: re

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Denny » sab 7 feb 2015, 10:15

ricaricati tutti con inneschi normali......(large pistol) personalmente sempre usato quelli....

domani li vado a provare cosi' testero' ricarica e palle..... vi aggiornero'...
Denny
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 13:15
età: 30
prov.: re

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 9 feb 2015, 22:36

Denny ha scritto:ricaricati tutti con inneschi normali......(large pistol) personalmente sempre usato quelli....

domani li vado a provare cosi' testero' ricarica e palle..... vi aggiornero'...

Sei sopravvissuto alle prove...??? :-o
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggereda Andrea1911 » mar 5 lug 2016, 12:52

Salve.
Vedendo quanto sopra scritto mi accodo per cercare di risolvere qualche mio dubbio, siccome da tempo tiro al poligono con una s&w 1911 e da poco ho pensato di darmi alla ricarica per migliorare la prestazione e risparmiare sul portafoglio.
Dopo aver letto molto sull'argomento sia online e sui libri di ricarica, dopo aver fatto una sorta di Reverse Engineering smontando munizioni 45 ACP di diverse marche mi sono rimasti un paio di dubbi:

1 - Utilizzando palle ramate (Fiocchi) da 230 gr devo svasare almeno un pochino il bossolo dato che la palla non imboccherebbe neache?

2- Dalle tabelle della casa svizzera produttrice della polvere credo di aver capito che con palla da 230 gr e polvere rs20 devo stare in un range di 6.9/7.6 gr, quantità che mi sembra un pochino elevata, vorrei sapere se ho interpretato bene le tabelle.

Grazie in anticipo a chi vorrà risolvere i miei dubbi.
Andrea1911
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 19:58
età: 38
prov.: ao

Prossimo

Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron