7.5x55

7.5x55

Messaggio da leggereda Hartman » gio 2 gen 2014, 10:24

Sicuramente Bruno mi potrà aiutare, non riesco a trovare le dosi per la ricarica con polvere Lovex S060-02 per il 7.5x55 swiss, le tabelle di ricarica che ho io non le riporta e neanche in rete sono riuscito a trovarle ho anche mandato un mail direttamente alla casa produttrice senza successo.
Ho trovato quelle della Vihtavouri con la costosissima N140 ma niente con la S060-02 da usare con palle Sierra hpbt da 168 grs.
Se sbagli il primo colpo puoi non avere il tempo di sbagliare il secondo. Immagine
Avatar utente
Hartman
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 21 gen 2012, 10:19
Località: Sud-Est Salento
età: 60
prov.: lecce

Re: 7.5x55

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 2 gen 2014, 23:45

Hartman ha scritto:Sicuramente Bruno mi potrà aiutare, non riesco a trovare le dosi per la ricarica con polvere Lovex S060-02 per il 7.5x55 swiss, le tabelle di ricarica che ho io non le riporta e neanche in rete sono riuscito a trovarle ho anche mandato un mail direttamente alla casa produttrice senza successo.
Ho trovato quelle della Vihtavouri con la costosissima N140 ma niente con la S060-02 da usare con palle Sierra hpbt da 168 grs.

Purtroppo, non posso aiutarti nel comunicarti le dosi ufficiali o provate dai balistici di fama.
Avendo un fucile di quel tipo con la Lovex 60.02 io farei questa dose partendo da 41,0 gns e palla da 140 con leggerissimo crimpaggio, per vedere il comportamento a 100 e 150 m. e cronometrandone la velocità.
Non dovrebbero esserci controindicazioni, ma non mi assumo responsabilità per simili caricamenti quando non li attuo personalmente.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: 7.5x55

Messaggio da leggereda Hartman » lun 6 gen 2014, 12:44

................grazie per avermi risposto Bruno, all'ora ti chiedo quale polvere consiglieresti secondo te e senza impegno per la ricarica del 7.5 swiss sempre con palla Sierra hpbt da 168 grs. tralasciando la costosissima N140 e tutte le altre Vihtavouri? mi hanno consigliato 40,0 grs. di IMR 4064.
Cosa ne pensi?
Se sbagli il primo colpo puoi non avere il tempo di sbagliare il secondo. Immagine
Avatar utente
Hartman
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 21 gen 2012, 10:19
Località: Sud-Est Salento
età: 60
prov.: lecce


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti