PROVE DI TIRO A 850 METRI_1°

PROVE DI TIRO A 850 METRI_1°

Messaggio da leggereda Tony Shooter » ven 20 set 2013, 10:55

Inserisco le ultime prove effettuate Mercoledì 18 Sett. h. 17,30, cielo limpido, temperatura 27° C., vento assente, 120 m. s.l.m.
Allegati
kfh (3).JPG
kfh (1).JPG
002.JPG
021.JPG
Avatar utente
Tony Shooter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 30 gen 2012, 10:33
età: 43
prov.: LE

Re: PROVE DI TIRO A 850 METRI

Messaggio da leggereda expressboy » ven 20 set 2013, 15:21

Una parola sola ; SPETTACOLO
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: PROVE DI TIRO A 850 METRI_1°

Messaggio da leggereda snipermosin » ven 12 set 2014, 21:36

Mi inserisco con il mio primo post, anche se vedo che è datato un anno fa.
Volevo chiederti un paio di cose: si tratta di carabina Sabatti? (Sembrerebbe di si dalla foto)
Hai avuto segni di sovra pressione con la lovex ? (Non vedo in foto la dose usata, presumo intorno ai 34 grani), mi sembra che la polvere in questione si sposi benissimo con l'innesco magnum.
I miei stracomplimenti per la rosata a dir poco incredibile, a quella distanza è roba da record!!!
Vorrei provare questa polvere sulla mia Sabatti tactical stesso calibro con canna multi radiale, ma non ho le Nosler 123, mi ritrovo delle sierra mk 120 grani, usero' una dose simile e vediamo che ne esce.
Ciao e grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.
snipermosin
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 9 set 2014, 21:02
età: 49
prov.: Ct

Re: PROVE DI TIRO A 850 METRI_1°

Messaggio da leggereda Tony Shooter » sab 13 set 2014, 9:55

snipermosin ha scritto:Mi inserisco con il mio primo post, anche se vedo che è datato un anno fa.
Volevo chiederti un paio di cose: si tratta di carabina Sabatti? (Sembrerebbe di si dalla foto)
Hai avuto segni di sovra pressione con la lovex ? (Non vedo in foto la dose usata, presumo intorno ai 34 grani), mi sembra che la polvere in questione si sposi benissimo con l'innesco magnum.
I miei stracomplimenti per la rosata a dir poco incredibile, a quella distanza è roba da record!!!
Vorrei provare questa polvere sulla mia Sabatti tactical stesso calibro con canna multi radiale, ma non ho le Nosler 123, mi ritrovo delle sierra mk 120 grani, usero' una dose simile e vediamo che ne esce.
Ciao e grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.


ciao snipermosin si l'arma e una sabatti montata su un calcio artigianale in carbonio fatto da un amico, no non ho trovato segni di pressione con 34 grani e inn. cci 450mag. le palle nosler competition 123 g. quelle nel pacchetto da 250 pezzi sono ottime a 300 metri( e non solo come vedi) o fatto una rosata di 25mm.
io ti consiglio di provarla la lovex con le palle sierra da 120, parti da dose minima e sali di 1/2 grano ,ti prepari tre colpi per volta ti misuri col cronografo la v/o e poi vedi le rosate ( migliori ) che ti escono a 100 m . ti dico che la lovex funziona benissimo e anche la n150 che va molto bene, ma con la lovex si risparmia e o fatto rosate migliori. CIAO da tonyshooter
Avatar utente
Tony Shooter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 30 gen 2012, 10:33
età: 43
prov.: LE

Re: PROVE DI TIRO A 850 METRI_1°

Messaggio da leggereda snipermosin » dom 21 set 2014, 21:48

Oggi sono riuscito a provare la ricarica in oggetto con la Lovex e palla 120 grani a 600 metri. Il risultato sul bersaglio è stato incoraggiante con rosata paragonabile a quella con palla piu' pesante (139 grani), ma di circa 30 cm piu' bassa e a destra, forse a causa del diverso peso e conformazione della palla. Nessun segno di sovra pressione.
C'è da dire pero' che il vento non era particolarmente fastidioso, non ho misurato l'intensità, ma le bandierine presenti nei pressi del bersaglio e vicino alle linee erano poco mosse, con direzione del vento quasi a favore della palla. Non saprei come si sarebbe comportata una palla leggera in presenza di forti raffiche. Comunque devo confermare che questa povere ha un eccellente rapporto qualità prezzo.
Purtroppo ho dimenticato i bersagli che sono rimasti in macchina del mio amico, ma in linea di massima ho ottenuto rosate costanti di circa 10 cm a 600 metri (10 colpi) con gruppi di 4 in circa 3 cm con palla 139 scenar e polvere N-150, e una rosata di 5 colpi in 12 cm con la Lovex e palla 120 sierra mk.
Se riesco a reperire le Nosler 123 o anche Lapua stesso peso approfondiro' la prova con questa polvere.
Bel calibro.
snipermosin
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 9 set 2014, 21:02
età: 49
prov.: Ct


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti