tiro con la pistola

tiro con la pistola

Messaggio da leggereda marcoq » mar 19 mar 2013, 20:44

Salve,ho provato a sparare con la pistola e devo dire che lo trovo molto difficile....non riesco a colpire i bersagli e quelle rare volte che succede sempre in punti che non ho mirato,trovo difficoltà alche sui10\15 mt i proiettili vanno in genere bassi e a sx.Ho provato a sparare con un revolver 357mag 4" e una glock 30 in 45acp allineando tacca e mirino sul bersaglio cercando di esercitare una costante pressione sul grilletto in modo da non strappare ma i risultati sono negativi.....secondo voi è questione di scarso allenamento(ho sparato un centinaio di colpi e ogni 10 un paio vanno a bersaglio) oppure dovrei tarare le mire delle pistole?
marcoq
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 7 feb 2013, 21:43
età: 27
prov.: cb

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda Nitro90 » mar 19 mar 2013, 21:18

marcoq ha scritto:Salve,ho provato a sparare con la pistola e devo dire che lo trovo molto difficile....non riesco a colpire i bersagli e quelle rare volte che succede sempre in punti che non ho mirato,trovo difficoltà alche sui10\15 mt i proiettili vanno in genere bassi e a sx.Ho provato a sparare con un revolver 357mag 4" e una glock 30 in 45acp allineando tacca e mirino sul bersaglio cercando di esercitare una costante pressione sul grilletto in modo da non strappare ma i risultati sono negativi.....secondo voi è questione di scarso allenamento(ho sparato un centinaio di colpi e ogni 10 un paio vanno a bersaglio) oppure dovrei tarare le mire delle pistole?


ciao cosi è difficile dirlo, sicuramente lo scarso allenamento influisce molto, specialmente se parti con pistole con lo scatto di un certo tipo "rigido" portano da subito per il principiante a scattare male e strappare proprio in basso a sx è una cosa tipica.

Per allenarti bene e vedere questo difetto dovresti sparare in bianco senza munizione e vedere se al momento della pressione del grilletto e allo scatto del cane sei ancora nel punto iniziale dove principalmente hai mirato, sembra una cavolata ma è molto importante e conta parecchio.

L'allenamento settimanale conta tanto e conoscere l 'arma ancora di più, poi se come leggo hai cambiato molte volte arma la cosa si fa molto più difficile:

Quindi cerca di concentrarti su una pistola e un calibro che ti attirano e allenati con quello, poi quando sarai sicuro che miri e spari bene ma i colpi non vanno dove devono andare si possono vedere e aggiustare le tacche di mira.
Altra cosa se parti con una pistola sportiva con scatto dolce il tutto sarà ancora più semplice.
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 19 mar 2013, 22:13

Nitro90 ha scritto:
marcoq ha scritto:Salve,ho provato a sparare con la pistola e devo dire che lo trovo molto difficile....non riesco a colpire i bersagli e quelle rare volte che succede sempre in punti che non ho mirato,trovo difficoltà alche sui10\15 mt i proiettili vanno in genere bassi e a sx.Ho provato a sparare con un revolver 357mag 4" e una glock 30 in 45acp allineando tacca e mirino sul bersaglio cercando di esercitare una costante pressione sul grilletto in modo da non strappare ma i risultati sono negativi.....secondo voi è questione di scarso allenamento(ho sparato un centinaio di colpi e ogni 10 un paio vanno a bersaglio) oppure dovrei tarare le mire delle pistole?


ciao cosi è difficile dirlo, sicuramente lo scarso allenamento influisce molto, specialmente se parti con pistole con lo scatto di un certo tipo "rigido" portano da subito per il principiante a scattare male e strappare proprio in basso a sx è una cosa tipica.

Per allenarti bene e vedere questo difetto dovresti sparare in bianco senza munizione e vedere se al momento della pressione del grilletto e allo scatto del cane sei ancora nel punto iniziale dove principalmente hai mirato, sembra una cavolata ma è molto importante e conta parecchio.

L'allenamento settimanale conta tanto e conoscere l 'arma ancora di più, poi se come leggo hai cambiato molte volte arma la cosa si fa molto più difficile:

Quindi cerca di concentrarti su una pistola e un calibro che ti attirano e allenati con quello, poi quando sarai sicuro che miri e spari bene ma i colpi non vanno dove devono andare si possono vedere e aggiustare le tacche di mira.
Altra cosa se parti con una pistola sportiva con scatto dolce il tutto sarà ancora più semplice.

Bravo NITRO, ottimi consigli!
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda expressboy » mer 20 mar 2013, 15:31

ciao , mica hai scelto delle propedeutiche.... una sub compatta e una magnum !!!!!!!! sono due pistole abbastanza tecniche .
Penso che con la 45 non avrai mai belle rosate è un'arma da difesa pura e dura, come tutte le compatte in 45 adatta a tiratori esperti e sempre in allenamento .
Una 45 che pesa meno di 700 gr scarica balla molto in mano soprattutto con gli ultimi colpi, con il 357 prova ad allenarti con le 38 special e vedrai che migliori all'istante.

Ciao e non mollare continua a sparare ...

Ciao b
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda Toto 391 » mer 20 mar 2013, 21:54

Ciao marco io aggiungo a tutto ciò che altri ti hanno spiegato che se le cartucce per il tiro te le ricarichi e ancora meglio perche per bucare fogli di carta non serve fare cariche esasperate , ma molto piu tranquille e vedi che re rosate le stringi
W LA CACCIA
Avatar utente
Toto 391
 
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda marcoq » gio 21 mar 2013, 20:26

Salve,grazie per i consigli...proverò a sparare in bianco per capire se strappo e cercherò di allenarmi....rispetto al fucile è tutta altra storia....Ciao.
marcoq
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 7 feb 2013, 21:43
età: 27
prov.: cb

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda Nitro90 » ven 22 mar 2013, 13:41

:mrgreen:
marcoq ha scritto:Salve,grazie per i consigli...proverò a sparare in bianco per capire se strappo e cercherò di allenarmi....rispetto al fucile è tutta altra storia....Ciao.
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda Trebisonda_66 » gio 28 mar 2013, 18:18

Ciao Marcoq, il fatto che buchi il bersaglio in un punto differente dal mirato è senz'altro normale.
L'importante che il raggruppamento sia omogeneo, ovvero tutti i buchi vicini tra di essi.
Registra le mire e riprova; se erano raggruppati prima, ma fuori dal nero, resteranno raggruppati anche dopo e con una registrazione opportuna delle mire farai dei bei bersagli.
Non scoraggiarti: quando feci l'abilitazione al maneggio delle armi, il Commissario dovette piazzarmi lui diversi 22 con la Beretta 76 a 25 mt.
Normale.
Se non si sa dove si tira esattamente e i buchini di 22 a occhio nudo a 25 mt non si vedono, non puoi certo pensare di fare la rosata di Fait.....
Se ti fai dare un consiglio dagli Istruttori TSN meglio ancora.
Ricordati di usare la tecnica che ti è più congeniale per postura e faglielo presente, perchè tenderanno ad insegnarti la posizione da Pistola Standard con una mano e l'altra rilassata o appoggiata alla cintura.
CIAO !!!!!
C.C.
Trebisonda_66
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 26 mar 2013, 17:37
età: 46
prov.: PV

Re: tiro con la pistola

Messaggio da leggereda Ross » mer 17 apr 2013, 10:09

Salve!! per quanto riguarda il tiro lento mirato, quello che ti posso dire è di controllare alcune cose. impugnare l'arma in modo che sia il prolungamento del braccio, mettere a fuoco tacca di mira e mirino, la sagoma devi vederla sfuocata e poi quando premi il grilletto ovviamente in modo graduale non stringere troppo l'arma.
Ross
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 16 apr 2013, 10:41
età: 51
prov.: le


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti