marcoq ha scritto:Salve,ho provato a sparare con la pistola e devo dire che lo trovo molto difficile....non riesco a colpire i bersagli e quelle rare volte che succede sempre in punti che non ho mirato,trovo difficoltà alche sui10\15 mt i proiettili vanno in genere bassi e a sx.Ho provato a sparare con un revolver 357mag 4" e una glock 30 in 45acp allineando tacca e mirino sul bersaglio cercando di esercitare una costante pressione sul grilletto in modo da non strappare ma i risultati sono negativi.....secondo voi è questione di scarso allenamento(ho sparato un centinaio di colpi e ogni 10 un paio vanno a bersaglio) oppure dovrei tarare le mire delle pistole?
Nitro90 ha scritto:marcoq ha scritto:Salve,ho provato a sparare con la pistola e devo dire che lo trovo molto difficile....non riesco a colpire i bersagli e quelle rare volte che succede sempre in punti che non ho mirato,trovo difficoltà alche sui10\15 mt i proiettili vanno in genere bassi e a sx.Ho provato a sparare con un revolver 357mag 4" e una glock 30 in 45acp allineando tacca e mirino sul bersaglio cercando di esercitare una costante pressione sul grilletto in modo da non strappare ma i risultati sono negativi.....secondo voi è questione di scarso allenamento(ho sparato un centinaio di colpi e ogni 10 un paio vanno a bersaglio) oppure dovrei tarare le mire delle pistole?
ciao cosi è difficile dirlo, sicuramente lo scarso allenamento influisce molto, specialmente se parti con pistole con lo scatto di un certo tipo "rigido" portano da subito per il principiante a scattare male e strappare proprio in basso a sx è una cosa tipica.
Per allenarti bene e vedere questo difetto dovresti sparare in bianco senza munizione e vedere se al momento della pressione del grilletto e allo scatto del cane sei ancora nel punto iniziale dove principalmente hai mirato, sembra una cavolata ma è molto importante e conta parecchio.
L'allenamento settimanale conta tanto e conoscere l 'arma ancora di più, poi se come leggo hai cambiato molte volte arma la cosa si fa molto più difficile:
Quindi cerca di concentrarti su una pistola e un calibro che ti attirano e allenati con quello, poi quando sarai sicuro che miri e spari bene ma i colpi non vanno dove devono andare si possono vedere e aggiustare le tacche di mira.
Altra cosa se parti con una pistola sportiva con scatto dolce il tutto sarà ancora più semplice.
marcoq ha scritto:Salve,grazie per i consigli...proverò a sparare in bianco per capire se strappo e cercherò di allenarmi....rispetto al fucile è tutta altra storia....Ciao.
Torna a “%s” ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica
Array