La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Nitro90 » lun 18 mar 2013, 13:22

eccoti le foto....
Allegati
IMG_2563.JPG
IMG_2561.JPG
IMG_2560.JPG
IMG_2559.JPG
IMG_2558.JPG
IMG_2556.JPG
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda expressboy » lun 18 mar 2013, 20:36

Io per nn saper ne leggere ne scrivere porterei tacca e mirino al centro poi metterei un bersaglio a 10 mt e guarderei che succede, dopo farei le opportune correzioni, attualmente quanto è lo spostamento cm ??, la pistola è stata provata solo da te o anche da altri ??
Un primo intervento potrebbe essere di far provare la pistola anche al direttore di tiro o ad una persona avvezza ai grossi calibri , poi eventualmente cercherei di correggere agendo sul binomio tacca/mirino.
Non so quanta esperienza hai di tiro con la pistola, ma il 45 da un rinculo bello pastoso e non è certo una 22, probabilmente devi prendere confidenza con la combinazione arma- calibro, io personalmente ho fatto meno fatica a entrare in sintonia con la mia vecchia 44 mag che con la "tecnologica" 9x21, e cosa ho fatto ?? ho venduto la 44 :roll: :roll:

Ciao buona serata

bb
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Nitro90 » lun 18 mar 2013, 20:50

expressboy ha scritto:Io per nn saper ne leggere ne scrivere porterei tacca e mirino al centro poi metterei un bersaglio a 10 mt e guarderei che succede, dopo farei le opportune correzioni, attualmente quanto è lo spostamento cm ??, la pistola è stata provata solo da te o anche da altri ??
Un primo intervento potrebbe essere di far provare la pistola anche al direttore di tiro o ad una persona avvezza ai grossi calibri , poi eventualmente cercherei di correggere agendo sul binomio tacca/mirino.
Non so quanta esperienza hai di tiro con la pistola, ma il 45 da un rinculo bello pastoso e non è certo una 22, probabilmente devi prendere confidenza con la combinazione arma- calibro, io personalmente ho fatto meno fatica a entrare in sintonia con la mia vecchia 44 mag che con la "tecnologica" 9x21, e cosa ho fatto ?? ho venduto la 44 :roll: :roll:

Ciao buona serata

bb

grazie mille del consiglio allora prima della 45 ho sparato per un bel pezzo con la mia Tanfoglio Limited custom 9x21 scatto da favola!!
Questa ovviamente ha uno scatto diverso, ma penso di essermi adattato abbastanza è che proprio le tacche di mira mi fanno sparare fuori.
L'ha provata il direttore di tiro e infatti anche lui mi ha detto la stessa cosa.
E mi ha detto prova a mirare a filo del bersaglio a destra in linea con il centro e infatti appena miravo li ecco che ho visto i primi colpi andare in centro...Vi allego il besaglio recuperato ora dalla spazzatura :mrgreen: :mrgreen: ovviamente ho fatto tiri bassi perché non riuscivo a regolarmi bene.
Dove vedete la linea rossa a dx è il punto in cui devo mirare per farli andare dove c'è la riga gialla .
Se miro normalmente sulla mira gialla il colpo va fuori sulla riga nera

MI SPIEGO?
Allegati
IMG_2566.JPG
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Nitro90 » mer 20 mar 2013, 13:18

ho preso appuntamento sabato con un armerie vediamo in pò ...
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Nitro90 » sab 23 mar 2013, 14:01

bene , si vede che il mio armaiolo non era poi osi armaiolo poiché non è riuscito a spostare le tacche della mia pistola ... :evil:
Quindi tornato a casa ho deciso di passare al metodo detto " spacco qualcosa! " ho fermato il carrello in morsa con adeguate protezioni, mazzetta da 1kg e punteruolo in acciaio LA TACCA DI MIRA SI è SPOSTATA , L'ho tolta dallla sede e l' ho inserita più a destra ... domani provo vi lascio una foto.
Poi qualcuno mi spiega perché ste tacche sono sempre sforzate dentro il carrello e c'è da fare una fatica della madonna per toglierle. :-|
Allegati
securedownload.jpg
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 23 mar 2013, 22:35

Nitro90 ha scritto:bene , si vede che il mio armaiolo non era poi osi armaiolo poiché non è riuscito a spostare le tacche della mia pistola ... :evil:
Quindi tornato a casa ho deciso di passare al metodo detto " spacco qualcosa! " ho fermato il carrello in morsa con adeguate protezioni, mazzetta da 1kg e punteruolo in acciaio LA TACCA DI MIRA SI è SPOSTATA , L'ho tolta dallla sede e l' ho inserita più a destra ... domani provo vi lascio una foto.
Poi qualcuno mi spiega perché ste tacche sono sempre sforzate dentro il carrello e c'è da fare una fatica della madonna per toglierle. :-|

Normalmente tutti gli incastri a coda di rondine entrano nelle loro sedi da sx. Pertanto, per togliere la tacca bisogna battere da dx.
Sarebbe stato più semplice spostare il mirino.
Descrivici al ritorno gli esiti degli esperimenti. :geek:
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Nitro90 » sab 23 mar 2013, 22:41

Giusto bruno, infatti l ho spostata battendo proprio così. Il mirino l ho battuto ma non si muove per niente non capisco come mai .
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 23 mar 2013, 22:49

Nitro90 ha scritto:Giusto bruno, infatti l ho spostata battendo proprio così. Il mirino l ho battuto ma non si muove per niente non capisco come mai .

Dalle foto che hai inserito il mirino sembra spostato a dx.
Per quanto riguarda il fatto che non si muove, probabilmente è bloccato da un collante del tipo 'bloccafiletti', 'loctite'.
Scalda col phone la parte e poi procedi con colpetti secchi con un punzone di bronzo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Nitro90 » sab 23 mar 2013, 22:55

Bruno Biscuso ha scritto:
Nitro90 ha scritto:Giusto bruno, infatti l ho spostata battendo proprio così. Il mirino l ho battuto ma non si muove per niente non capisco come mai .

Dalle foto che hai inserito il mirino sembra spostato a dx.
Per quanto riguarda il fatto che non si muove, probabilmente è bloccato da un collante del tipo 'bloccafiletti', 'loctite'.
Scalda col phone la parte e poi procedi con colpetti secchi con un punzone di bronzo.

Bella idea,perché il mirino x correggerò dovrei spostarsi a sinistra? Bruno ma dove lo trovo sto punzone di bronzo o ottone ? Grazie
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Re: La prima ricarica non si scorda mai [story-day]

Messaggio da leggereda Nitro90 » dom 24 mar 2013, 11:48

Eccomi qui di ritorno già da un pò :D sono davvero ma davvero contento e soddisfatto, finalmente la pistola spara dove miro!! le cartucce con dosaggio di 5grani si sono rivelate ottime e quindi di più per il momento non posso chiedere!!

Vi allego una foto del migliore dei 2 bersagli ho fatto parecchi colpi bassi, ma ci devo prendere la mano , tra l' altro la mattina non aiutava visto il vento e il freddo.

Calcolando che ho fatto tutto da me la soddisfazione la ,moltiplico x 2 :geek: :D :D

Incredibile come lo spostamento a destra della tacca di un 1mm circa abbondantino mi abbia corretto su 25 metri quasi 35-40 cm di divario!
Allegati
bersaglio corretto.jpg
Immagine

SIIII SPARAMIII!
Nitro90
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom 10 mar 2013, 17:54
età: 22
prov.: MN

Precedente

Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti