canna da 3.5 pollici in cal. 9x21 !!!!!

canna da 3.5 pollici in cal. 9x21 !!!!!

Messaggio da leggereda master14 » sab 2 mar 2013, 22:54

salve a tutti i visitatori ! scusatemi per le numerose domande ! sono in possesso delle seguenti polveri SP2/ SIPE N /w.231
CHEDITE GRANULAR S (GROSSA ) ( la LOVEX purtroppo dalle mie parti è molto difficile da reperire )sulle tabelle delle case produttrici ci sono le dosi e tutto quello che serve x la ricarica ! al poligono mi hanno fatto venire un dubbio , che certe polveri ( specialmente quelle piu progressive SP2/3N37 ecc. ) non vanno bene con canne troppo corte ( come la mia S&W 6906 con canna da 3.5")che sono da evitare !!! vorrei gentilmente saperne di piu ! :!: grazie ! e buona serata !
master14
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 21:23
età: 46
prov.: VR

Re: canna da 3.5 pollici in cal. 9x21 !!!!!

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 3 mar 2013, 23:59

master14 ha scritto:salve a tutti i visitatori ! scusatemi per le numerose domande ! sono in possesso delle seguenti polveri SP2/ SIPE N /w.231
CHEDITE GRANULAR S (GROSSA ) ( la LOVEX purtroppo dalle mie parti è molto difficile da reperire )sulle tabelle delle case produttrici ci sono le dosi e tutto quello che serve x la ricarica ! al poligono mi hanno fatto venire un dubbio , che certe polveri ( specialmente quelle piu progressive SP2/3N37 ecc. ) non vanno bene con canne troppo corte ( come la mia S&W 6906 con canna da 3.5")che sono da evitare !!! vorrei gentilmente saperne di piu ! :!: grazie ! e buona serata !

Le polveri da te citate nascono per la canna liscia anche se vengono impiegate da qualcuno per economizzare.
La 231 W è una BallPower e ben si presta alla canna rigata anche con misure di 3",5, ha la stessa volumetria della Lovex D30.02 con rendimenti eccellenti. Lascia perdere le altre specialmente la 'granular' da esperienze risulta instabile alle variazioni di temperatura.
Le polveri più progressive non vanno bene non con le canne corte ma col cal. 9x21 anche se non creano problemi, salvo una più cospiqua vampa di bocca.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: canna da 3.5 pollici in cal. 9x21 !!!!!

Messaggio da leggereda master14 » lun 4 mar 2013, 13:04

Bruno ! ti ringrazio ! sei sempre disponibile ! e un buon consigliatore !
quello che mi preoccupa sono le ditte produttrici che spacciano polveri con tanto di tabelle , come ottime polveri per arma corta ! e come succede sempre in Italia , quando vengono testate sul campo ( caccia e tiro sportivo ) risultano non molto idonee per tali fini le quali sono state prodotte o spacciate come tali !ma non vengono testate prima di essere messe in commercio ? ma intendo test seri , in tutte le situazioni climatiche e modi di impiego !!!!!! :!:
perche in Italia succede tutto questo , mi domando ! ho tutto il mondo è paese ! come si suol dire ! spero proprio di no !
per fortuna esiste internet e questi forum ! sono la salvezza per molti principianti ( come mè ) ;)
frequentando i forum mi sto facendo una vera cultura sulla ricarica e le armi in generale !
ti pongo spesso domande perche ho molta sete di sapere , e mi piace sapere quello che sto facendo ! dinuovo grazie !
buona giornata !
master14
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 21:23
età: 46
prov.: VR

Re: canna da 3.5 pollici in cal. 9x21 !!!!!

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 4 mar 2013, 23:13

master14 ha scritto:Bruno ! ti ringrazio ! sei sempre disponibile ! e un buon consigliatore !
quello che mi preoccupa sono le ditte produttrici che spacciano polveri con tanto di tabelle , come ottime polveri per arma corta ! e come succede sempre in Italia , quando vengono testate sul campo ( caccia e tiro sportivo ) risultano non molto idonee per tali fini le quali sono state prodotte o spacciate come tali !ma non vengono testate prima di essere messe in commercio ? ma intendo test seri , in tutte le situazioni climatiche e modi di impiego !!!!!! :!:
perche in Italia succede tutto questo , mi domando ! ho tutto il mondo è paese ! come si suol dire ! spero proprio di no !
per fortuna esiste internet e questi forum ! sono la salvezza per molti principianti ( come mè ) ;)
frequentando i forum mi sto facendo una vera cultura sulla ricarica e le armi in generale !
ti pongo spesso domande perche ho molta sete di sapere , e mi piace sapere quello che sto facendo ! dinuovo grazie !
buona giornata !

Non è necessario nessun ringraziamento fra gli appassionati, solo che chi ha più conoscenze deve sentire il dovere di trasferirle al 'prossimo'.
La 'cultura' in rete deve essere sempre verificata, è possibile incappare in personalissime esperienze deviate da convinzioni che possono non trovare riscontro in realtà più ampie.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: canna da 3.5 pollici in cal. 9x21 !!!!!

Messaggio da leggereda master14 » mar 5 mar 2013, 0:22

ok ! alla prossima allora !!! ciao e buona notte ! :)
master14
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 21:23
età: 46
prov.: VR


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti