richiesta aiuto x Bruno !

richiesta aiuto x Bruno !

Messaggio da leggereda master14 » lun 11 feb 2013, 20:50

buon giorno !
sul web ho trovato poco su questo calibro ,poi ho pensato!! :idea:
chi megliodi di Bruno mi puo aiutare ! cosa mi puoi dire del ca. 7x23 penna ?
scusami se ti disturbo molto spesso ! ma si trovano poche persone veramente esperte ed affidabili !
visto che sei sempre disponibile e soprattutto competente ! ne aproffitto! :)
ti mando un cordiale saluto !
master14
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 21:23
età: 46
prov.: VR

Re: richiesta aiuto x Bruno !

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 12 feb 2013, 22:50

master14 ha scritto:buon giorno !
sul web ho trovato poco su questo calibro ,poi ho pensato!! :idea:
chi megliodi di Bruno mi puo aiutare ! cosa mi puoi dire del ca. 7x23 penna ?
scusami se ti disturbo molto spesso ! ma si trovano poche persone veramente esperte ed affidabili !
visto che sei sempre disponibile e soprattutto competente ! ne aproffitto! :)
ti mando un cordiale saluto !

Ho avuto occasione molti anni orsono di colloquiare personalmente con l'inventore di questo calibro che veniva proposto come una novità per le caratteristiche balistiche che vantava.
Le armi prodotte venivano offerte alle armerie come novità assoluta, purtroppo, non potendo vedere le armi ed apprezzarle nella meccanica non ritenni di acquistarle. Probabilmente, lo stesso pensiero lo ebbero le altre armerie in italia, e così la novità finì per essere dimenticata.
Furono scritti vari articoli sulle riviste specializzate, ma una vaga e carente descrizione delle peculiarità innovative non convinse gli appassionati all'acquisto.
Qualora qualcuno possedesse una pistola di questo tipo sarebbe interessante visionarla in foto ed analizzarla insieme alle peculiarità della cartuccia.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: richiesta aiuto x Bruno !

Messaggio da leggereda master14 » mer 13 feb 2013, 18:14

ho capito ! infatti leggendo quello che è stato scritto sulle riviste sembrerebbe un cal. interessante !
ho visto anche delle belle armi (esteticamente )usate ad un prezzo interessante nella zona di Milano !
il mio dubbio è ! si trovano tutti gli acessori x la ricarica ? bossoli- dies- palle ? e soprettutto tabelle x ricarica :!:
se si puo reperire il tutto sarei molto tentato di avventurarmi a provare questo cal.
dalle mie parti ( Verona - Veneto ) ho chiesto nelle armerie nella mia zona , ma senza nessuna risposta certa sul materiale !
se tu hai contatti con armerie che possono trattare questo cal. sarei molto interessato !
ancora grazie Bruno ! ti auguro una buona serata :)
master14
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 21:23
età: 46
prov.: VR


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti