calibro 22 zimmer

calibro 22 zimmer

Messaggio da leggereda ok corral » ven 16 dic 2016, 14:20

Salve da ok corral,
ho da porvi un quesito ero in procinto di acquistare una semi automatica di un mio carissimo amico precisamente una Bernardelli modello 68 baby graziosissima , il mio entusiasmo si e' spento nel saper che spara il 22 zimmer un calibro che non ho mai sentito e voi, chiedendo poi se potevo sparare il 22 l.r mi ha risposto che l'arma in oggetto non era stata neanche provata difatti si presenta nuovissima senza neanche un graffio da vetrina.
Con la speranza di avere una risposta vi saluto caramente
ok corral
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 9 lug 2016, 8:57
età: 63
prov.: BR

Re: calibro 22 zimmer

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 16 dic 2016, 23:21

ok corral ha scritto:Salve da ok corral,
ho da porvi un quesito ero in procinto di acquistare una semi automatica di un mio carissimo amico precisamente una Bernardelli modello 68 baby graziosissima , il mio entusiasmo si e' spento nel saper che spara il 22 zimmer un calibro che non ho mai sentito e voi, chiedendo poi se potevo sparare il 22 l.r mi ha risposto che l'arma in oggetto non era stata neanche provata difatti si presenta nuovissima senza neanche un graffio da vetrina.
Con la speranza di avere una risposta vi saluto caramente

La cartuccia è, comunque, una 22 con percussione anulare ed ha una carica ridotta con velocità quasi della metà delle cariche più potenti della 22 L.R.
Credo che sia stata impiegata fino agli anni '60 in alcune armi cosidette da 'sala', all'epoca erano di libera vendita.
Indegheremo in merito.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: calibro 22 zimmer

Messaggio da leggereda ok corral » sab 17 dic 2016, 8:03

grazie per la risposta , pero' volevo sapere se puo' sparare lo stesso le 22 l.r.o quel modello fu prodotto esclusivamente per le zimmer
saluti
ok corral
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 9 lug 2016, 8:57
età: 63
prov.: BR


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron