consiglio difesa corta da difesa

consiglio difesa corta da difesa

Messaggio da leggereda nicola68 » dom 11 set 2016, 19:15

Cari amici,dopo una brutta esperienza con dei cani randagi ho pensato di liberarmi della mia beretta mod 70 x il cal per me insufficente....sostituendolo con una sw mod 10 subnose:grande arma ma tanto pesante....Ora sto esaminando le ultime novita glock 42,43,beretta nano ,ruger lcp insomma queste slim.Avete qualche consiglio?Prima avevo delle certezze sui calibri da difesa ma ora dopo queste esperienze sono nella confusione più totale....help Grazie
nicola68
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 22:45
età: 46
prov.: fg

Re: consiglio difesa corta da difesa

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 11 set 2016, 21:44

nicola68 ha scritto:Cari amici,dopo una brutta esperienza con dei cani randagi ho pensato di liberarmi della mia beretta mod 70 x il cal per me insufficente....sostituendolo con una sw mod 10 subnose:grande arma ma tanto pesante....Ora sto esaminando le ultime novita glock 42,43,beretta nano ,ruger lcp insomma queste slim.Avete qualche consiglio?Prima avevo delle certezze sui calibri da difesa ma ora dopo queste esperienze sono nella confusione più totale....help Grazie

Non comprendo quale possa essere la brutta esperienza con la 7,65, calibro sufficientemente letale per chiunque entro i 20 m.
Di armi corte maneggevoli in 380 Acp e 9x21 ce ne sono molte e la scelta deve essere orientata nella reale esigenza: difesa immediata, difesa avvisata, tiro sportivo.
Se ci spieghi meglio le tue esigente avrai sicuramente un valido aiuto.


P.S.: Sono autore di una nuova tecnica di tiro difensivo: I.D.O.T. - guarda questo link
https://www.facebook.com/IDOT-227574510 ... page_panel
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: consiglio difesa corta da difesa

Messaggio da leggereda nicola68 » lun 12 set 2016, 7:35

caro bruno,sono sempre lusingato dalle tue attenzioni;per quanto riguarda la brutta esperienza è questa: recandomi in campagna sono stato attaccato da un gruppo di cani randagi che avevano già sbranato la mia volpina (hanno sfondato la rete!) ho tentato di allontanarli gridando ma mi hanno attacato!Mi sono dovuto difendere pur amando i cani,ma quelle bestie sembravano non risentire dei colpi della mia mod 70 pur colpendoli !Cosi non ho potuto difendere ne l'altro volpino e ne la mia gamba..eè stato terribile non lo auguro a nessuno...era tutto sangue!Sono scappati tutti....mah.Bruno le mie esigenze sono di una difesa personale normale senza agguati e cose del genere ,di pistoloni ne ho gia tanti, mi serve qualcosa di leggero da portare 12 ore al giorno odio esibire l'arma.Con stima nicola...
nicola68
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 22:45
età: 46
prov.: fg

Re: consiglio difesa corta da difesa

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 12 set 2016, 21:13

nicola68 ha scritto:caro bruno,sono sempre lusingato dalle tue attenzioni;per quanto riguarda la brutta esperienza è questa: recandomi in campagna sono stato attaccato da un gruppo di cani randagi che avevano già sbranato la mia volpina (hanno sfondato la rete!) ho tentato di allontanarli gridando ma mi hanno attacato!Mi sono dovuto difendere pur amando i cani,ma quelle bestie sembravano non risentire dei colpi della mia mod 70 pur colpendoli !Cosi non ho potuto difendere ne l'altro volpino e ne la mia gamba..eè stato terribile non lo auguro a nessuno...era tutto sangue!Sono scappati tutti....mah.Bruno le mie esigenze sono di una difesa personale normale senza agguati e cose del genere ,di pistoloni ne ho gia tanti, mi serve qualcosa di leggero da portare 12 ore al giorno odio esibire l'arma.Con stima nicola...

Sono dispiaciuto dell'accaduto, però credimi che le bestiacce in quella circostanza avevano addosso tanta adrenalina che non li avresti fermati neppure con un 44 magnum.
Esistono degli spray al peperoncino proprio per i cani, prova a vedere se li reperisci, altrimenti ti invierò la pagina descrittiva della Radar.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: consiglio difesa corta da difesa

Messaggio da leggereda nicola68 » mar 13 set 2016, 14:48

Bruno,una esperienza simile non credo si ripeterà anche perchè ho tolto le cause....le mie minacce sono i bipedi purtroppo.Faccio l'agricoltore le campagne non sono più sicure come un tempo ;fra stranieri glandestini che transitano diretti chissà dove senza identità ,ladri di tutto e niente disposti a tutto,rapinatori di trattori... e tante altre brutture che hanno rovinato la magica tranquillità dei campi...Da qui porto di difesa... e l'esigenza di andare armati 12 ore al giorno...Le mie preferenze quindi erano verso armi leggere e piccole ma, i miei dubbi sono sulla loro affidabilità plasticone o old time e poi 380 oppure 9x 21 su armi da 500 gr?Non mi aspetto delle dritte ma ho voluto rendervi partecipi x scambiare pareri x me importanti ...con stima nicola
nicola68
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 22:45
età: 46
prov.: fg

Re: consiglio difesa corta da difesa

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 14 set 2016, 7:44

nicola68 ha scritto:Bruno,una esperienza simile non credo si ripeterà anche perchè ho tolto le cause....le mie minacce sono i bipedi purtroppo.Faccio l'agricoltore le campagne non sono più sicure come un tempo ;fra stranieri glandestini che transitano diretti chissà dove senza identità ,ladri di tutto e niente disposti a tutto,rapinatori di trattori... e tante altre brutture che hanno rovinato la magica tranquillità dei campi...Da qui porto di difesa... e l'esigenza di andare armati 12 ore al giorno...Le mie preferenze quindi erano verso armi leggere e piccole ma, i miei dubbi sono sulla loro affidabilità plasticone o old time e poi 380 oppure 9x 21 su armi da 500 gr?Non mi aspetto delle dritte ma ho voluto rendervi partecipi x scambiare pareri x me importanti ...con stima nicola

Ora comprendo bene la tua scelta, e mi trovi concorde sull'esigenza di un'arma che deve essere pronta e pratica.
E' la mia filosofia e per questa ragione ho creato l' I.D.O.T., proprio per istruire il tiratore ad un corretto e pronto impiego dell'arma da difesa.
Peccato che siamo un pò distanti altrimenti ti farei vedere dal vivo le armi che ho scelto per i miei allievi tiratori.
Nel frattempo, e qualora dovessi trovarti dalle mie parti, ti consiglio di evitare l'acquisto armi che abbiano un percussore lanciato (tipo Glock) ed altre che impieghino la sicura. Le armi da difesa personale non devono avere queste caratteristiche, bensì colpo in canna e niente sicura che possa inserirsi anche accidentalmente.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: consiglio difesa corta da difesa

Messaggio da leggereda nicola68 » mer 14 set 2016, 13:47

Bruno il fatto che tu sia concorde con me mi rende gratificato ,veramente .Ma mi hai messo addosso anche molta curiosita sul tipo di armi da scegliere:percussore semi armato no,le armi con sicure sono quasi tutte le doppie e singole azioni moderne no,le vecchie singole azioni (mod 70,35,34)non se ne parla...ma,che rimane?I revolver,e qualche doppia azione onli di plastica di dubbia funzionalità...Qui qualcosa mi sfugge ...Bruno se puoi e ritieni opportuno illuminami....Con grande stima nicola
nicola68
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 22:45
età: 46
prov.: fg


Torna a ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron