Pistole,queste sconosciute ;-))

Pistole,queste sconosciute ;-))

Messaggio da leggereda Skipper » sab 18 feb 2012, 11:39

Vi ho già detto che sto cercando di rientrare nel giro,Vi ho già detto che sono un pò rimbambito,insomma,non Vi ho nascosto nulla, :mrgreen: ora mi servirebbero delle notizie/informazioni da Voi.
Ho sentito parlare di zama,di leghe di piombo nella costruzione di pistole, diciamo economiche,ma è vero???
Ma com'è possibile?? la zama è duttile,debole...faccio un esempio:la Chiappa 1911 in 22 mi dicono sia un giocattolo,praticalmente una pistola a salve modificata in 22lr,ci sono rimasto male.

Se parliamo di 22,cosa mi consigliate?? io,lo ammetto,sarei interessato o piacevolmente attirato da tutte quelle "strane"ed economiche :oops: ,faccio un esempio: Issc M22 - Sig mosquito - Walther P22 - Chiappa 1911 in 22
Ovviamente però non voglio incappare in un arma non affidabile o addirittura debole solo per aver risparmiato pochi euro...il braccino corto è un eredità della mia zia genovese buonanima :mrgreen:

Grazie ;)
Skipper

prov.: VA

Re: Pistole,queste sconosciute ;-))

Messaggio da leggereda Hartman » dom 19 feb 2012, 10:33

Beretta 89 senza dubbio.Immagine
Se sbagli il primo colpo puoi non avere il tempo di sbagliare il secondo. Immagine
Hartman

prov.: lecce

Messaggio da leggereda Hartman » dom 19 feb 2012, 10:42

Su questo sito è scritto che la Chiappa1911-22 è costruita con parti " in lega non ferrosa probabilmente zinco ".
http://www.gunblast.com/Chiappa1911-22.htm
Se sbagli il primo colpo puoi non avere il tempo di sbagliare il secondo. Immagine
Hartman

prov.: lecce

Messaggio da leggereda Skipper » dom 19 feb 2012, 14:09

Hartman ha scritto:Beretta 89 senza dubbio.Immagine

Questa l'ho usata in poligono ed è perfetta,alla lunga sarà quella che sceglerò,ovviamente la domanda era dettata dalla volontà di animare un pò il Forum di questa sezione ;)
Oltre a questo è ovvio che ogni consiglio sarà apprezzato,sono a conoscenza che ogni arma và "provata",presa in mano...però,per esempio,una pistola in zama non mi attira. {non è brutta la Chiappa 1911 in 22,che peccato!}

Mi chiedevo: che differenza c'è e soprattutto qual'è più vecchia tra la Beretta 87 e 89??

Grazie
Skipper

Messaggio da leggereda Skipper » dom 19 feb 2012, 14:13

Altra pistola intrigante:

Smith & Wesson 22A

Qualcuno la conosce??

Immagine
Skipper

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 19 feb 2012, 17:35

Skipper ha scritto:Vi ho già detto che sto cercando di rientrare nel giro,Vi ho già detto che sono un pò rimbambito,insomma,non Vi ho nascosto nulla, :mrgreen: ora mi servirebbero delle notizie/informazioni da Voi.
Ho sentito parlare di zama,di leghe di piombo nella costruzione di pistole, diciamo economiche,ma è vero???
Ma com'è possibile?? la zama è duttile,debole...faccio un esempio:la Chiappa 1911 in 22 mi dicono sia un giocattolo,praticalmente una pistola a salve modificata in 22lr,ci sono rimasto male.

Se parliamo di 22,cosa mi consigliate?? io,lo ammetto,sarei interessato o piacevolmente attirato da tutte quelle "strane"ed economiche :oops: ,faccio un esempio: Issc M22 - Sig mosquito - Walther P22 - Chiappa 1911 in 22
Ovviamente però non voglio incappare in un arma non affidabile o addirittura debole solo per aver risparmiato pochi euro...il braccino corto è un eredità della mia zia genovese buonanima :mrgreen:

Grazie ;)

----------------------------------------------

METALLI: Leghe zama, gruppo di leghe metalliche contenenti zinco, alluminio e piccole quantità di magnesio, rame, piombo, cadmio, manganese e stagno

Questa è la 'Zamac', detta anche 'Zama' acronimo dei suoi componenti.
La qualità di questa fusione dipende generalmente dagli impieghi, ed abbiamo visto anche nelle pistole giocattolo la sua larga diffusione. infatti, sono più di quarant'anni che si impiega con ottimi risultati sostituendo numerose parti meccaniche economiche che non si vuole esse siano riparabili in caso di rottura.
Quanti di noi si sono trovati un pezzo rotto in questa lega nell'impossibilità di qualunque saldatura o ripristino.
La scelta della Chiappa probabilmente è stata obbligata nella produzione di quell'arma, che riproduce una pistola avente un carrello con una massa di peso così grande che il .22 LR non avrebbe mai consentito il riarmo con i metalli tradizionali.
E' anche da considerare che questo non è un modello da competizione, ma da divertimento, e quindi ci può anche stare il fatto di avere un'arma che può creare problemi solo se utilizzata intensamente oppure in caso di caduta di parti che ne subiscano una lesione a causa della fragilità del metallo.
La scelta dell'acquisto, a mio parere, va valutata sotto i vari profili, non meno importante il costo ed il suo peso accettabile per un calibro di questo tipo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda Skipper » mar 21 feb 2012, 21:53

Grazie Bruno,
onestamente non riesco a capire se può essere comunque una soluzione valida...preferisco,cosi a naso,qualcosa di più acciaioso.
La Smith&Wesson che ho postato la conosci?? la cosa che mi ha colpito è la facilità nello smontaggio oltre all'estetica accattivante.
Skipper

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 4 mar 2012, 22:07

Skipper ha scritto:Grazie Bruno,
onestamente non riesco a capire se può essere comunque una soluzione valida...preferisco,cosi a naso,qualcosa di più acciaioso.
La Smith&Wesson che ho postato la conosci?? la cosa che mi ha colpito è la facilità nello smontaggio oltre all'estetica accattivante.

la S&W ha una buona qualità produttiva in tutti i suoi modelli. Attualmente il Mod. 22A è importato in diverse lunghezze di canna, quello da te illustrato è da 7". Sono anche disponibili da 4" e da 5,5".
Nella scelta dell'arma per l'impiego sportivo è fondamentale la prova dell'impugnatura in bianco, questa pratica evita di acquistare un attrezzo sportivo che a causa di una mano troppo piccola oppure grande non si presenti in modo adeguato nella linea di mira.
Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 380,- eu.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a “%s” ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica