Con la speranza che altri amici si uniscono al forum, mi rispondo da solo....
Oggi ho potuto provare questa polvere su delle ricariche che ho approntato per lo svizzero k-31 in 7,5x55 swiss
Ho usato due tipi di palla, la sierra mk 168 hpbt e la PPU fmj da 174 grani usando una dose di un grano al di sotto di quella massima, per ambedue le palle.
Prima ho cronografato per sicurezza, e per sapere se ero in linea con le velocità; ed ho riscontrato delle misure assolutamente secondo le aspettative, addirittura con la PPU fmj da 174 grani sono riuscito a replicare la cartuccia militare GP11, in modo da avere un tiro simile all'originale, anche secondo la regolazione della tacca di mira.
Poi, ho tirato su dei bersagli ex ordinanza per verificarne la precisione, distanza 100 mt e solo appoggio anteriore; Risultato: precisione eccellente, alla pari di ricariche fatte con polveri di elite e molto piu' costose, anche le economiche PPU da 174 grani sono andate tutte a bersaglio senza uscire dal cerchio colorato, anzi, senza uscire dal cerchio del 8 e raggruppandosi tutti i quasi 50 colpi tra 9 e 10. Che dire....promossa a pieni voti!