Piccola frattura calcio 48al

Il laboratorio dell'artigiano Armaiolo Restauratore che spazia dal trattamento originale dei legni al ripristino delle meccaniche usurate fino ai processi di finitura protettivi ed estetici di bascule e canne.

Piccola frattura calcio 48al

Messaggio da leggereda roma3 » lun 2 ott 2017, 22:35

Buonasera a tutti gli iscritti, vorrei un consiglio per riparare una piccola frattura in un calcio di un 48al, come vedete dalle foto allegate, si è prodotto questa piccola frattura che ha permesso la perdita della relativa scheggetta di legno, ho provveduto con colle e resine varie a riempire questa piccola fenditura ma allo sparo tutte le volte salta via, allego qualche foto in attesa di un vostro cosiglio di come operare, in attesa ringrazio tutti
Allegati
20171002_224517_resized.jpg
20171002_224451_resized.jpg
20171002_224404_resized.jpg
roma3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 21 giu 2017, 16:47
età: 68
prov.: si

Re: Piccola frattura calcio 48al

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 2 ott 2017, 22:43

roma3 ha scritto:Buonasera a tutti gli iscritti, vorrei un consiglio per riparare una piccola frattura in un calcio di un 48al, come vedete dalle foto allegate, si è prodotto questa piccola frattura che ha permesso la perdita della relativa scheggetta di legno, ho provveduto con colle e resine varie a riempire questa piccola fenditura ma allo sparo tutte le volte salta via, allego qualche foto in attesa di un vostro cosiglio di come operare, in attesa ringrazio tutti

Credo che l'unica soluzione sia un impasto di resina epossidica con un 10% di polvere di legno dello stesso colore noce.
Se non tiene questa non c'è soluzione.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Piccola frattura calcio 48al

Messaggio da leggereda roma3 » lun 2 ott 2017, 22:49

Grazie Maestrgo seguirò il suo consiglio e Le farò sapere
roma3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 21 giu 2017, 16:47
età: 68
prov.: si


Torna a RESTAURI



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron