rifilatura calciolo in plastica

Il laboratorio dell'artigiano Armaiolo Restauratore che spazia dal trattamento originale dei legni al ripristino delle meccaniche usurate fino ai processi di finitura protettivi ed estetici di bascule e canne.

rifilatura calciolo in plastica

Messaggio da leggereda ilsegugista » dom 8 dic 2013, 9:33

Buon giorno a tutti
Ho dovuto sostituire il calciolo a un mio fucile perché sbeccato, ne ho messo uno in plastica della Beretta, essendo "abbondante" ho dovuto rifilarlo però naturalmente il bordo è rimasto opaco e grigiastro sapete se c'è la possibilità di renderlo lucido e nero come l'originale ????
Ringrazio Antonio
ilsegugista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 18:54
età: 58
prov.: pr

Re: rifilatura calciolo in plastica

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 8 dic 2013, 18:53

ilsegugista ha scritto:Buon giorno a tutti
Ho dovuto sostituire il calciolo a un mio fucile perché sbeccato, ne ho messo uno in plastica della Beretta, essendo "abbondante" ho dovuto rifilarlo però naturalmente il bordo è rimasto opaco e grigiastro sapete se c'è la possibilità di renderlo lucido e nero come l'originale ????
Ringrazio Antonio

Con una lima ed infine carta vetrata dovresti portarlo a quota legno.
Fai una foto per vedere cosa hai combinato. :mrgreen:
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: rifilatura calciolo in plastica

Messaggio da leggereda ilsegugista » lun 9 dic 2013, 17:07

Come dicevo il bordo è rimasto opaco e grigiastro chiedevo se c'è un sistema per renderlo lucido.
Allegati
20131209_120411 (800x600).jpg
20131209_120452 (800x600).jpg
ilsegugista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 18:54
età: 58
prov.: pr

Re: rifilatura calciolo in plastica

Messaggio da leggereda ilsegugista » gio 12 dic 2013, 8:46

Buon giorno
Sono riuscito a renderlo nero e quasi lucido usando carta vetrata molto fine 1000 con un filo d'olio e strofinando poi con un panno sempre con olio e poi asciugato bene col panno.
ilsegugista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 18:54
età: 58
prov.: pr

Re: rifilatura calciolo in plastica

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 12 dic 2013, 13:39

ilsegugista ha scritto:Buon giorno
Sono riuscito a renderlo nero e quasi lucido usando carta vetrata molto fine 1000 con un filo d'olio e strofinando poi con un panno sempre con olio e poi asciugato bene col panno.

Bravo, è esattamente ciò che andava fatto.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a RESTAURI



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti