ripristino zigrinatura

Il laboratorio dell'artigiano Armaiolo Restauratore che spazia dal trattamento originale dei legni al ripristino delle meccaniche usurate fino ai processi di finitura protettivi ed estetici di bascule e canne.

ripristino zigrinatura

Messaggio da leggereda borrelli mario » dom 13 ott 2013, 11:58

Buongiorno, vorrei ripristinare le zigrinature di una bernardelli Roma 6 del 1948, ho smontato tutte le parti metalliche con maniacale precisione comprando tutta una serie di cacciaviti di ottima qualità, l'ho sgrassata dagli oli con la miscela ammoniaca+ acqua ossiggenata ottenendo un buon risultato, pero' prima di colorare vorrei riprendere le zigrinature, lo so che è un lavoro professionale, ma con il vostro aiuto vorrei la soddisfazione di restaurarla personalmente e bene, questo è lo spirito che ci accomuna. Grazie
borrelli mario
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 12 ott 2013, 7:02
età: 58
prov.: na

Re: ripristino zigrinatura

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 13 ott 2013, 21:12

borrelli mario ha scritto:Buongiorno, vorrei ripristinare le zigrinature di una bernardelli Roma 6 del 1948, ho smontato tutte le parti metalliche con maniacale precisione comprando tutta una serie di cacciaviti di ottima qualità, l'ho sgrassata dagli oli con la miscela ammoniaca+ acqua ossiggenata ottenendo un buon risultato, pero' prima di colorare vorrei riprendere le zigrinature, lo so che è un lavoro professionale, ma con il vostro aiuto vorrei la soddisfazione di restaurarla personalmente e bene, questo è lo spirito che ci accomuna. Grazie

Inserisci le foto... così, inviti un cieco ad andare a vedere le vetrine.
Foto!
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a RESTAURI



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti