Infinità di Sciocchezze

Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda peter » gio 9 feb 2012, 1:09

Questa sera facendo una carrellata 'in giro' ho riscontrato con quale 'spudoratezza' si propinano ai lettori utenti sciocchezze colossali sulla 'salvezza' di armi alle quali vengono assemblate le canne da 'maestri geniali', senza spiegare con quale procedura vengono saldate, oltre la sostituzione di calci simili 'adattati' su doppiette..., ecc. ecc. ecc., risparmiando un sacco di denari...
Probabilmente non si ha cognizione dei limiti tecnici oltre al danno strutturale all'omogeneità dell'acciaio che un artigiano non possessore di adeguate attrezzature, può provocare saldando per punti le canne dei fucili...
Ritengo che sia una mancanza di rispetto verso coloro, normali cacciatori, che non possono rispondere a queste panzane in modo adeguato.
Avatar utente
peter
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 5 feb 2012, 13:12
età: 46
prov.: vr

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda endrius » gio 9 feb 2012, 9:19

Non ho capito :lol:
Avatar utente
endrius
 
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 9 feb 2012, 11:27

peter ha scritto:Questa sera facendo una carrellata 'in giro' ho riscontrato con quale 'spudoratezza' si propinano ai lettori utenti sciocchezze colossali sulla 'salvezza' di armi alle quali vengono assemblate le canne da 'maestri geniali', senza spiegare con quale procedura vengono saldate, oltre la sostituzione di calci simili 'adattati' su doppiette..., ecc. ecc. ecc., risparmiando un sacco di denari...
Probabilmente non si ha cognizione dei limiti tecnici oltre al danno strutturale all'omogeneità dell'acciaio che un artigiano non possessore di adeguate attrezzature, può provocare saldando per punti le canne dei fucili...
Ritengo che sia una mancanza di rispetto verso coloro, normali cacciatori, che non possono rispondere a queste panzane in modo adeguato.


Personalmente aggirerei "l'ostacolo" recandomi dall'artigiano giusto..... :idea:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 9 feb 2012, 12:48

Mi sembra che gli appunti di Peter non siano campati in aria.
Ma Andrea ha centrato la soluzione: se devi farti ammazzare, scegli il macellaio abile.
Ho avuto modo d'inorridire ed indignarmi in più occasioni, osservando gli scempi perpetrati da artigianucoli valtrumplini a danno d'alcuni amici, apprendendone le assurde pretese pecuniarie. Perchè, dove gira la dea Pecunia i banditi pullulano, magari mascherati da nomi noti o pubblicizzati ad arte. Lestofanti la cui indisponente prosopopea induce ad andare a prenderli a calcioni nelle gengive, unico linguaggio che capirebbero. Per fortuna, anni fa ebbi la fortuna di conoscere ed apprezzare l'eccezione alla regola; un vero galantuomo d'altri tempi, artigiano straordinario in lungo, in largo ed in profondità. Ha eseguito ogni sorta di riparazione o restauro con ineccepibile professionalità ed a prezzi semplicemente onesti. Grazie, Signore, esistono ancora.
peuxxxx
 

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » gio 9 feb 2012, 13:18

più conosco gli uomini.......
ciao Peu
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda peuxxxx » gio 9 feb 2012, 13:42

▪Con disappunto, m'accorgo d'essere andato per la complanare, rispetto al tema proposto da Peter. Se non ho le travirgole, egli stigmatizza le prese per il naso degli utenti ammannite negli showforums a proposito di restauri e riparazioni d'armi. O no?
▪Ettore, impenitente monellaccio, in tutta sincerità: aveva forse torto quel tale Oscar?
peuxxxx
 

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » gio 9 feb 2012, 14:06

...se di quel tale OSCAR, una pagina al giorno, fosse letta nelle scuole di questo mondo ....!!
Avrei da raccontarti una storiella di "banditi" molto carina ma non voglio tediarti od andare fuori tema. A presto Ettore
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 9 feb 2012, 20:15

Credo che al di la delle professionalità che ogni artigiano può far valere vi sia la 'venerazione' di lavori effettuati sulle armi da parte di pseudo intenditori che vedono a volte normali routine come interventi miracolosi.
Il fatto credo che possa essere un'auto referenziazione nel giudicare interventi che all'occhio del 'vero esperto' si dimostrano come normalità o peggio solenni porcherie.
Infatti, non a caso di questi lavori non vi è mai traccia nei forum di documentazione fotografica, tale da poter subire una critica, positiva o negativa che sia.
O no...!??
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda ROBERTO » ven 10 feb 2012, 21:31

peter ha scritto:Questa sera facendo una carrellata 'in giro' ho riscontrato con quale 'spudoratezza' si propinano ai lettori utenti sciocchezze colossali sulla 'salvezza' di armi alle quali vengono assemblate le canne da 'maestri geniali', senza spiegare con quale procedura vengono saldate, oltre la sostituzione di calci simili 'adattati' su doppiette..., ecc. ecc. ecc., risparmiando un sacco di denari...
Probabilmente non si ha cognizione dei limiti tecnici oltre al danno strutturale all'omogeneità dell'acciaio che un artigiano non possessore di adeguate attrezzature, può provocare saldando per punti le canne dei fucili...
Ritengo che sia una mancanza di rispetto verso coloro, normali cacciatori, che non possono rispondere a queste panzane in modo adeguato.

Hai ragione tutti maestri geniali. Sono stato accompagnato ad uno di questi santoni per la pulizia dei meccanismi di una bernardelli roma 3 perchè non entrava la sicura.Per qualche settimana è andata bene dopo mi sono accorto che la "vaselina" usata o altro si era sciolta tutta sul calcio macchiandolo vistosamente e la sicura sempre bloccata. Scusate lo sfogo ma non vi dico la delusione. Saluti.
ROBERTO
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 14:26
età: 41
prov.: LECCE

Re: Infinità di Sciocchezze

Messaggio da leggereda JK6 » ven 10 feb 2012, 23:59

ROBERTO ha scritto:
peter ha scritto:Questa sera facendo una carrellata 'in giro' ho riscontrato con quale 'spudoratezza' si propinano ai lettori utenti sciocchezze colossali sulla 'salvezza' di armi alle quali vengono assemblate le canne da 'maestri geniali', senza spiegare con quale procedura vengono saldate, oltre la sostituzione di calci simili 'adattati' su doppiette..., ecc. ecc. ecc., risparmiando un sacco di denari...
Probabilmente non si ha cognizione dei limiti tecnici oltre al danno strutturale all'omogeneità dell'acciaio che un artigiano non possessore di adeguate attrezzature, può provocare saldando per punti le canne dei fucili...
Ritengo che sia una mancanza di rispetto verso coloro, normali cacciatori, che non possono rispondere a queste panzane in modo adeguato.

Hai ragione tutti maestri geniali. Sono stato accompagnato ad uno di questi santoni per la pulizia dei meccanismi di una bernardelli roma 3 perchè non entrava la sicura.Per qualche settimana è andata bene dopo mi sono accorto che la "vaselina" usata o altro si era sciolta tutta sul calcio macchiandolo vistosamente e la sicura sempre bloccata. Scusate lo sfogo ma non vi dico la delusione. Saluti.


Su, Roberto, guarda il lato positivo della cosa: è vero che hai preso una fregatura, ma almeno hanno usato la "vaselina"! :mrgreen:
Battute a parte,gli artigiani odierni (non tutti per fortuna!) hanno in mente di lavorare poco e guadagnare molto, visto anche che in questo settore ormai sono rimasti in pochi.
Pensa che in Calabria, nella mia zona di provenienza, c'è un solo "riparatore" nell'arco di 70/80km di raggio. E' chiaro(ma non giustificabile) che fa il bello ed il cattivo tempo, quando vuole e come vuole! :twisted:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Prossimo

Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite