Pistola lunga

Pistola lunga

Messaggio da leggereda pietroattanasio » lun 25 mag 2020, 5:51

Volevo chiedervi cosa utilizzate come spessore per accorciare le pistole dei calci??? Ad esempio nel mio caso avendo la mano piccola 18cm.lunga e 9 larga, avrei bisogno di una pistola sotto i miei 121\123 stretta e non piu' larga di 9 cm. Fatemi sapere..
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 25 mag 2020, 6:03

pietroattanasio ha scritto:Volevo chiedervi cosa utilizzate come spessore per accorciare le pistole dei calci??? Ad esempio nel mio caso avendo la mano piccola 18cm.lunga e 9 larga, avrei bisogno di una pistola sotto i miei 121\123 stretta e non piu' larga di 9 cm. Fatemi sapere..

Pietro, non credo che per la caccia sia molto importante la dimensione della pistola del calcio così come lo è per i fucili da tiro a piattello.
Mostra delle foto con il fucile impugnato nelle varie angolazioni, vedremo comunque, se puoi avere difficoltà nell'imbracciata.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda pietroattanasio » lun 25 mag 2020, 17:33

A queste foto già ho modificato la pistola portandola da 11cm. a 9 e sembra che arrivo benissimo sul grilletto, poi analizza tu che sei esperto. Grazie della tua cortesia caro Bruno.Pietro
Allegati
20200508_110652_optimized.jpg
20200520_080758(6)_optimized.jpg
20200520_080809_optimized.jpg
20200520_080820_optimized.jpg
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 26 mag 2020, 22:10

Bruno Biscuso ha scritto:
pietroattanasio ha scritto:Volevo chiedervi cosa utilizzate come spessore per accorciare le pistole dei calci??? Ad esempio nel mio caso avendo la mano piccola 18cm.lunga e 9 larga, avrei bisogno di una pistola sotto i miei 121\123 stretta e non piu' larga di 9 cm. Fatemi sapere..

Pietro, non credo che per la caccia sia molto importante la dimensione della pistola del calcio così come lo è per i fucili da tiro a piattello.
Mostra delle foto con il fucile impugnato nelle varie angolazioni, vedremo comunque, se puoi avere difficoltà nell'imbracciata.

Come ho detto nel post precedente la lunghezza della pistola è l'ultima cosa che incide sul puntamento del bersaglio.
Vedo le foto ed osservo due cose:
- il braccio dx è troppo alto, il gomito deve stare più in basso per far 'gonfiare' il deltoide
- la mano sx risulta troppo in avanti e in caso di brandeggio orizzontale non avrai abbastanza elasticità nei movimenti.
Correggiti e fai altre foto.
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda pietroattanasio » gio 28 mag 2020, 6:29

Purtroppo ieri sono rimasto in panne sulla autostrada con la mia pandina e devo risolvere oggi, come avrò tempo rifaccio le foto come mi hai dettato, grazie e saluti da Pietro.
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda pietroattanasio » ven 5 giu 2020, 14:20

Ecco le nuove foto.!
Allegati
2_optimized.jpg
32_optimized.jpg
31_optimized.jpg
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 5 giu 2020, 22:58

pietroattanasio ha scritto:Ecco le nuove foto.!

L'ultima foto va meglio come posizione delle braccia, ma vedo che poggi la guancia troppo indietro sulla pala del calcio.
Prova ad allungarti di più in avanti col collo e fai nuove foto.
Nella secondo foto le braccia sono più alte, vedi di memorizzare la posizione come nell'ultima foto ed allunga di più il collo, possibilmente, altrimenti mi sembra che il calcio sia lungo.
Prova a mettere il fucile in verticale per vedere se il dito arriva bene sul grilletto.
Foto, foto, foto...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda piero » sab 6 giu 2020, 7:22

Pietro, non ci hai detto che fine ha fatto il tuo Pandino. Sei riuscito a salvarlo ?
Con Affetto e Simpatia
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda pietroattanasio » sab 6 giu 2020, 19:41

Figurati..!! Quella è la mia vita per caccia e funghi penso che sia INIMITABILE; è la prima volta che resto su un autostrada, comunque volevo fare un bisogno piccolo e fermo alla piazzola e dopo le marce non entravano piu'...comunque ho risolto perchè avevo già un altro cambio a disposizione, ma l'imputata era la frizione che chissà quanti Km.aveva, ma non aveva mai dato segni..!! E' pensare che dopo il 4 Maggio sono andato a Spugnole e solo DIO sa che se restavo sopra quella Montagna solo l'elicottero mi avrebbe salvato :roll: :roll: Ciao Pietro
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: Pistola lunga

Messaggio da leggereda pietroattanasio » sab 6 giu 2020, 19:45

Caro Bruno.! Domani metto le nuove foto con l'aiuto di mia figlia, e pensare che ho sempre usato un calcio da cm.37,5 ma penso che hai proprio ragione e provo con cm.36. poi analizzerai tu, ma penso che siamo sulla strada giusta :grin: Ciao Pietro.
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Prossimo

Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti