Uso protettivo armi

Uso protettivo armi

Messaggio da leggereda mario-64 » lun 23 mar 2020, 18:18

Buon pomeriggio,gradirei sapere, sig. Biscuso, se il fucile che ha le canne trattate col protettivo speciale, una volta usato, deve essere di nuovo trattato col protettivo? L'aderenza del liquido che polimerizza sull'acciaio mi permette di fare un utilizzo normale del fucile? Dopo l'uso come devo trattare l'esterno delle canne?
La ringrazio per avermi ascoltato. Cordialmente
mario-64
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 21 set 2018, 13:38
età: 54
prov.: cz

Re: Uso protettivo armi

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 28 mar 2020, 0:13

mario-64 ha scritto:Buon pomeriggio,gradirei sapere, sig. Biscuso, se il fucile che ha le canne trattate col protettivo speciale, una volta usato, deve essere di nuovo trattato col protettivo? L'aderenza del liquido che polimerizza sull'acciaio mi permette di fare un utilizzo normale del fucile? Dopo l'uso come devo trattare l'esterno delle canne?
La ringrazio per avermi ascoltato. Cordialmente

Se per protettivo speciale intendi il Chemical_7010, è sufficiente passarlo una sola volta dopo aver effettuato la procedura di sgrassaggio delle canne con acetone ed alcol.
Dopo averlo applicato sulle canne sarà sufficiente dare una pennellata d'olio di media densità per la conservazione delle armi, ed eventualmente dopo l'impiego a caccia rifare una leggera passata d'olio.
Da prove effettuate su canne Benelli S.Etienne che ogni volta con la brina mattutina facevano ossidazione, una volta passato il Chemical_7010 non ha più avuto nessuna traccia di ruggine benchè non abbia mai passato olio.
Queste sono le evidenze che mi hanno riportato.
Chiedi pure se hai bisogno ulteriori consigli.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Uso protettivo armi

Messaggio da leggereda mario-64 » lun 30 mar 2020, 9:49

Grazie!
mario-64
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 21 set 2018, 13:38
età: 54
prov.: cz


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti