Restauro S3

Restauro S3

Messaggio da leggereda expressboy » gio 4 mag 2017, 18:11

S3-7.jpg
Buonasera a tutti, appurato che non conviene modificare un S3 da caccia in un S3 da Tiro , vi invio due foto del mio S3 che necessita a mio modesto parere di una buona manutenzione
I legni ho deciso di farli ad olio, le parti meccaniche non so come trattarle, ho provato ad usare una crema lucida marmitte che usavo per lucidare le marmitte delle mie moto e poi via di Dremel con spazzola morbida, ma il risultato non mi ha soddisfatto .... cosa mi consigliate ???
Allego alcune immagini

Grazie dei consigli

B
Allegati
S3-1.jpg
S3-1.jpg (40.43 KiB) Osservato 2696 volte
S3-3.jpg
S3-3.jpg (38.9 KiB) Osservato 2696 volte
S3-4.jpg
S3-4.jpg (34.37 KiB) Osservato 2696 volte
S3-6.jpg
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Restauro S3

Messaggio da leggereda piero » ven 5 mag 2017, 10:59

Nel campo del restauro solo il Maestro Biscuso può darti seri suggerimenti. Aspettiamo che Bruno sciorini tutta la sua sapienza e ti conduca per mano verso il completo recupero del tuo S3.
Con Affetto
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Restauro S3

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 5 mag 2017, 22:24

expressboy ha scritto:
S3-7.jpg
Buonasera a tutti, appurato che non conviene modificare un S3 da caccia in un S3 da Tiro , vi invio due foto del mio S3 che necessita a mio modesto parere di una buona manutenzione
I legni ho deciso di farli ad olio, le parti meccaniche non so come trattarle, ho provato ad usare una crema lucida marmitte che usavo per lucidare le marmitte delle mie moto e poi via di Dremel con spazzola morbida, ma il risultato non mi ha soddisfatto .... cosa mi consigliate ???
Allego alcune immagini

Grazie dei consigli

B

Le foto non si possono ingrandire per vederne i particolari, ma mi sembra un bel fucile.
C'è olio secco sul piano di culatta che deve essere lavato con petrolio e lo stesso dovrà essere fatto con la meccanica interna delle cartelle.
Per quanto riguarda i legni non mi sembrano male ma una foto completa ne descriverebbe meglio i particolari.
Per quanto riguarda il monogrillo che vorresti modificare ti consiglio di lasciar perdere.
Mi hai detto che il calcio è dritto per te, però questo non è un problema e non sembrerebbe neppure abbassarlo di qualche millimetro.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Restauro S3

Messaggio da leggereda expressboy » sab 6 mag 2017, 12:37

Provo ad inseire altre foto forse si riesce ad ingrandire


B
Allegati
ss3-1.jpg
ss3.jpg
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Restauro S3

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 6 mag 2017, 23:21

expressboy ha scritto:Provo ad inseire altre foto forse si riesce ad ingrandire


B

Non si ingrandisce la foto ma si vede che il fucile è già stato "restaurato".
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite