A volte ritornano.....

Re: A volte ritornano.....

Messaggio da leggereda Survivor » mar 31 gen 2012, 0:35

JK6 ha scritto:Vale per il nuovo "Auto5" Browning, quanto detto per la nuova "Condor" della (fu) Franchi! :evil:


Il vecchio auto 5 mi è sempre piaciuto, dopo che ho iniziato ad usare il franchi 48AL.
Peccato non averlo apprezzato prima perchè nel 2003 ebbi la possibilità di prenderne uno in acciaio, in ottime condizioni a soli 150€, ma allora "giovane" ero per i fucili nuovi, da quando ho capito che le "tardone" sono meglio rifinite :mrgreen: mi sono appassionato.
La cosa che mi stuzzica di piu è smontarlo per ammirarne le fattezze creative del grande genio mormone. Ho sentito dire che lo smontaggio della meccanica sia complicata e geniale allo stesso tempo............ ne hai avuto la possibilità di sezionarne uno???
Se ne trovo qualche esemplare (rigorosamente con bascula in acciaio) a prezzi umani lo prendo, anche perchè le cose complicate mi hanno sempre attratto da quando ero ragazzino :mrgreen: , guardavo solo le ragazze introverse e tutte da scoprire, poi un giorno è caduta per caso nella mia vita (come l'ha definita un mio ottimo Amico) la Brontolona™® piu chiacchierona che possa esistere :lol: ...... e sono stato fregato :cry: :cry: .
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: A volte ritornano.....

Messaggio da leggereda peuxxxx » mar 31 gen 2012, 9:32

Survivor, le ragazze tutte da scoprire sono sempre le più ghiotte, oooohyess :twisted:...
Ciononostante, nono, pur cavandomi il cappello dinanzi alla genialità di mr. J. M. Browning, colloco il n. 5 fra le realizzazioni 'love me or leave me'. Ne ho avuti un paio fra le mani, scoprendoli più masticabili che in foto ma, pur sempre qualcosa cui doversi assuefare. Un pò come il Maggiolino Vosvacchen, vintage e particolare ma, se provi a guidarlo, ti sembra d'essere in un uovo.
Ma il sistema inerziale, non era forse protetto da brevetto?
peuxxxx
 

Re: A volte ritornano.....

Messaggio da leggereda Survivor » mar 31 gen 2012, 11:38

peuceta ha scritto:Ma il sistema inerziale, non era forse protetto da brevetto?


.....Gli avvoltoi sono sempre in agguato, cosi non appena scaduto il brevetto ecco cos'è successo.
si12-poly-z.jpg
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: A volte ritornano.....

Messaggio da leggereda peuxxxx » mar 31 gen 2012, 12:37

Bah! Non capisco e non m'adeguo.
peuxxxx
 

Precedente

Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite