BERETTA S58 A VOLTE NON SPARA

BERETTA S58 A VOLTE NON SPARA

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 7 lug 2015, 22:05

Ho ricevuto la richiesta di fornire i percussori nuovi per questo fucile, ma mi sorge il dubbio che non siano questi la causa della defaiance.
La risposta ad una mia domanda è stata questa
i vecchi percussori sono consumati sulla testa dove batte il cane facendo fare meno corsa,
specialmente quello della prima canna, guardandolo di profilo è piu basso dove batte il cane, infatti ogni tanto non riusciva a sparare, un'altra verifica è stata anche vedere sulle cartucce inesplose, si notava benissimo sull'innesco il segno del percussore molto lieve,
ancora grazie

Mi sorge un dubbio, se la leva di armamento non ritorna bene estraendosi del tutto è possibile che il cane battendo perda la sua forza proprio facendo avanzare la sua leva di armamento.
Per controllare tutto ciò bisogna armare le batterie e smontare il calcio. Una volta avuto la bascula vuota bisogna spingere sulle leve di armamento e vedere se queste ritornano bene in avanti.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: BERETTA S58 A VOLTE NON SPARA

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 8 lug 2015, 9:49

buongiorno,
gentilissimo nelle risposte,infatti una delle prove che ho fatto è stato quello di verificare le batterie ed il loro funzionamento, armando il cane e osservando tutta la sua corsa, con e senza molle;
con le molle si vede il cane che arriva fino a battere con forza a fine corsa sulla bascula( tra le prove ho anche invertito le molle dx sx per ipotesi di perdita di tensione della stessa) , ed anche senza molle manualmente ho fatto fare tutta la corsa dall'armamento fino alla pressione del percussore ascoltando che non ci siano impedimenti , proprio in questo l'unica cosa che si vede premendo il cane con il dito fino a farlo toccare sulla bascula,il percussore esce troppo poco..
intanto grazie ancora,

La mia risposta precedente è stata questa, ma nel tuo ultimo intervento non hai dato una risposta.

Mi sorge un dubbio, se la leva di armamento non ritorna bene estraendosi del tutto è possibile che il cane battendo perda la sua forza proprio facendo avanzare la sua leva di armamento.
Per controllare tutto ciò bisogna armare le batterie e smontare il calcio. Una volta avuto la bascula vuota bisogna spingere sulle leve di armamento e vedere se queste ritornano bene in avanti.

A questo punto possiamo aiutarci solo con delle foto della bascula smontata, lato e sopra.
Il fatto che i percussori escano poco non ha importanza, la percussione avviene per inerzia.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: BERETTA S58 A VOLTE NON SPARA

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 9 lug 2015, 18:50




in allegato le foto da lei richieste,
in particolare l'ultima si si vede la testa del percussore rovinata e mi sembra che in passato è stato manomesso, in un'altra foto si evince la differenza di escursione tra i due percussori,
grazie ancora


Smonta il percussore inferiore, mi sembra malandato, e fai una foto.
Forse non è la 3^ serie... e bisogna costruirlo.
Inoltre, verifica il molleggio delle due leve all'interno della bascula.
Allegati
S58_BASCULA.LEVE.jpg
precussore_S58.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti