Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda bigredone59 » mer 10 giu 2015, 19:35

Ciao a tutti gli amici del forum!
Domenica andro' a ritirare questo bellissimo sovrapposto Beretta modello Silver Pigeon cal.12 canne da 75 strozz.**/* intonso praticamente nuovo ed inusato pur essendo stato bancato nel 1997.
Chiedo lumi a chi puo' aiutarmi dicendomi qualche cosa in piu' in merito a quest'arma perche e' una serie che io non conosco,l'arma verra' utilizzata alla fossa universale /trap ed eventuali sue quotazioni.
Posto le foto,e ringrazio a chi mi sara' di aiuto.
Un cordiale saluto!
Allegati
Nuova immagine2.JPG
Nuova immagine.JPG
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda Dinamite » gio 11 giu 2015, 12:50

Di quale preciso modello di Silver Pigeon si tratta? 686, 687? Quale variante ? E' scritto di solito sul petto di bascula nel caso dovessi chiedere per saperlo. Ho l' impressione che si tratti di un 686.
Nonostante l' ottimo valore tecnico-prestazionale dell' arma e la sua eccellente condizione pari al nuovo, le quotazioni sono decisamente scese nell' ultimo anno vista l' enorme offerta. Con tutte le ultime leggi sul possesso armi ne sono venute fuori una miriade ed i prezzi sono scesi. Io stesso ho un 686 Special L in condizioni ottime (dove la L indica Leggero, pur essendo tutto d' acciaio) che non e' neanche tanto comune essendo stato prodotto in numeri decisamente inferiori al 687 L e molto di piu' rispetto alle altre versioni eppure il suo valore e' sceso parecchio. Credo che farei molta fatica a venderlo gia' per 400-500 euro. Comunque un' arma da tiro di questo genere vale normalmente qualcosa in piu' rispetto alla versione da caccia. Non sto parlando in generale ma di questa fascia di prezzo in cui il Silver Pigeon ha ben pochi rivali per qualita' tanto che e' molto difficile, forse impossibile, trovare di meglio. Al piu' trovi un equivalente.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda bigredone59 » gio 11 giu 2015, 13:16

Ti ringrazio molte per la tua cortese risposta.
Sul petto della bascula vi è impresso il solo modello silver pigeon nessun riferimento alla serie.
Comunque oggi posto qualche foto in più ' sperando di ricavare qualche notizia aggiuntiva.
Ti ringrazio e saluto cordialmente.
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda bigredone59 » gio 11 giu 2015, 14:48

Posto ulteriori foto con la speranza di poter identificare il modello preciso dell'arma in questione.

Buonagiornata a tutti voi!
Allegati
IMG_4051.JPG
5.jpg
4.jpg
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda Dinamite » gio 11 giu 2015, 16:31

Fino a circa 5 anni fa ricordo di sicuro che la Beretta produceva un Silver Pigeon Universal (basato sul 686) con le stesse identiche incisioni. Non so di preciso per quanti anni e' stato prodotto ed ho qualche dubbio che questo particolare modello sia stato prodotto per 20 o piu' anni. Pero' questo e' incredibilmente simile, per non dire uguale. Direi percio' che e' basato sul 686 ma ben rifinito.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda bigredone59 » gio 11 giu 2015, 16:45

Ti ringrazio,l'arma è pressoché nuova e intonsa e ha tutte le caratteristiche del fucile da trap.
II prezzo di cessione tenuto conto dello stato del fucile è di euro 750.00.
Se ci sono ulteriori informazioni Ringrazio Sentitamente.
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda Dinamite » gio 11 giu 2015, 17:05

Visto lo stato effettivamente pari al nuovo il prezzo e' onesto e molto difficilmente si trova di meglio. Magari si potrebbero spuntare altri 50 euro ma alla fine cio' che conta, immagino, e' il possesso di un oggetto molto valido ed il divertimento..... ;) E' un fucile indistruttibile ed anche dopo un uso molto inteso, ma corretto, basta poco per rimetterlo a nuovo. Il Silver Pigeon piu' economico di produzione corrente (credo quello da caccia) costa piu' del doppio a listino.
Riguardo al modello il Silver Pigeon 686 che ricordo con identiche incisioni era denominato Universal appunto perche' universale, per uso caccia e sporting. Non era da trap. Fu prodotto per il mercato inglese in particolare, con strozzature fisse 4* (2-3 decimi) e 3* (5-6 decimi), se ricordo bene. Pero' ripeto, a parte le caratteristiche da trap, questo mi sembra identico.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda bigredone59 » gio 11 giu 2015, 17:20

Posso confermarti le strozzature **/* stelle canna da 75 anche il calcio sembrerebbe da trap.
Fermo restando il grande aiuto che mi hai dato chissà se il caro Bruno sappia qualche cosa in più in merito al fucile .
Grazie ancora e a presto.
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda bigredone59 » gio 11 giu 2015, 18:21

Posto qualche altra foto sperando di arrivare alla completa identificazione del modello.

Grazie e cordiali saluti.
Allegati
IMG_4061.JPG
IMG_4060.JPG
IMG_4052.JPG
IMG_4048.JPG
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: Sovrapposto Beretta Silver Pigeon

Messaggio da leggereda Dinamite » gio 11 giu 2015, 20:17

Eccolo l' Universal di cui parlavo:

http://www.sportsmanguncentre.co.uk/pro ... G+30+Inch/

E' del 2010.
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Prossimo

Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti