Doppietta a cani esterni Gitti

Doppietta a cani esterni Gitti

Messaggio da leggereda bigredone59 » mer 18 mar 2015, 16:56

Carissimo Bruno approfitto della tua proverbiale cortesia per chiederdi lumi efferente questa doppietta a cani esterni che mi e' stata proposta d'acquistare.
Il fucile sembra ben tenuto (vedi foto) da quello che ho visto i legni sembrebbero da riprendere,per il resto tutto sommato non sembrebbe mal messa,ovviammente mi riservo di esprimere una valutazione dell'arma visionandola dal vivo.
Volevo chiederti nell'eventualita'che da riscontro oggettivo l'arma sia ben messa (canne non corrose/camole) quanto potrebbe essere stimata? che offerta economica potrei fare per acquistarla?
Ti ringrazio vivamente per la cortese attenzione,e come sempre rinnovo i migliori e piu' cordiali saluti.
Allegati
007.JPG
005.JPG
003.JPG
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: Doppietta a cani esterni Gitti

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 19 mar 2015, 0:16

bigredone59 ha scritto:Carissimo Bruno approfitto della tua proverbiale cortesia per chiederdi lumi efferente questa doppietta a cani esterni che mi e' stata proposta d'acquistare.
Il fucile sembra ben tenuto (vedi foto) da quello che ho visto i legni sembrebbero da riprendere,per il resto tutto sommato non sembrebbe mal messa,ovviammente mi riservo di esprimere una valutazione dell'arma visionandola dal vivo.
Volevo chiederti nell'eventualita'che da riscontro oggettivo l'arma sia ben messa (canne non corrose/camole) quanto potrebbe essere stimata? che offerta economica potrei fare per acquistarla?
Ti ringrazio vivamente per la cortese attenzione,e come sempre rinnovo i migliori e piu' cordiali saluti.

La doppietta sembrerebbe abbastanza vecchia e quindi con modesto valore economico che potrebbe essere stimato intorno a 50/150,- euro.
Devo precisare che per questo tipo di fucili non è il valore venale che deve interessare l'acquirente, bensì, ciò che questo 'oggetto' ha rappresentato nei decenni scorsi all'epoca dei nostri padri e nonni.
Insomma, una bella doppietta a cani esterni che mi piace la pago anche molto di più del suo valore reale e commerciale.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti