Bernardelli cal.24

Re: Bernardelli cal.24

Messaggio da leggereda piero » gio 2 apr 2015, 6:54

Bruno Biscuso ha scritto:Le misure delle camere di scoppio sono sicuramente punzonate sulle canne nella parte inferiore oppure sui piani delle stesse.
La datazione è corretta, infatti, il punzone XXII corrisponde all'anno 1966.


Buongiorno a Bruno e a tutti gli amici del Forum, scusami se mi intrometto, il punzone che riguarda l'anno di costruzione (secondo quanto io riesco a vedere), è una X, le due astine che sembrano accompagnare il 10 Romano sono, la gamba della M e la I che completano la parola ARMI. Scusami se mi sono permesso, puoi fare un ulteriore controllo per togliermi questo dubbio.
Con Amicizia
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Bernardelli cal.24

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 2 apr 2015, 8:03

piero ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:Le misure delle camere di scoppio sono sicuramente punzonate sulle canne nella parte inferiore oppure sui piani delle stesse.
La datazione è corretta, infatti, il punzone XXII corrisponde all'anno 1966.


Buongiorno a Bruno e a tutti gli amici del Forum, scusami se mi intrometto, il punzone che riguarda l'anno di costruzione (secondo quanto io riesco a vedere), è una X, le due astine che sembrano accompagnare il 10 Romano sono, la gamba della M e la I che completano la parola ARMI. Scusami se mi sono permesso, puoi fare un ulteriore controllo per togliermi questo dubbio.
Con Amicizia
piero

La mia risposta sulla datazione voleva riscontrare quanto affermato da 'rannata' nel suo post. Però le foto non le aveva messe.
Ora riguardando quella dei piani mi accorgo che la tua osservazione è corretta, infatti, risulta solo la X sulla bascula. Nella risposta presumevo avesse letto da qualche parte XXII...???
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Bernardelli cal.24

Messaggio da leggereda rannata » gio 2 apr 2015, 11:34

Buon giorno a tutti, non ho la doppietta sotto mano ( sono a lavoro), però riguardando la foto continuo a leggere XXll. Dov'è che sbaglio?
Andrea
rannata
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 21 dic 2012, 16:57
età: 55
prov.: pi

Re: Bernardelli cal.24

Messaggio da leggereda piero » gio 2 apr 2015, 15:44

rannata ha scritto:Buon giorno a tutti, non ho la doppietta sotto mano ( sono a lavoro), però riguardando la foto continuo a leggere XXll. Dov'è che sbaglio?
Andrea

Ciao Andrea, dalla foto che hai postatato a prima vista si può leggere XII, ma se ti soffermi a verificare con più attenzione, scorgerai sotto la X la parola "ARMI", la
X è punzonata sopra la scritta ARMI e precisamente a combaciare con la "gamba" della M e la I che completa la parola ARMI. Scusa il gioco delle parole, sono stato costretto per essere più chiaro.
Cordialità
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Bernardelli cal.24

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 2 apr 2015, 16:23

piero ha scritto:
rannata ha scritto:Buon giorno a tutti, non ho la doppietta sotto mano ( sono a lavoro), però riguardando la foto continuo a leggere XXll. Dov'è che sbaglio?
Andrea

Ciao Andrea, dalla foto che hai postatato a prima vista si può leggere XII, ma se ti soffermi a verificare con più attenzione, scorgerai sotto la X la parola "ARMI", la
X è punzonata sopra la scritta ARMI e precisamente a combaciare con la "gamba" della M e la I che completa la parola ARMI. Scusa il gioco delle parole, sono stato costretto per essere più chiaro.
Cordialità
piero

Svelato il mistero!
Il punzone XXII sta sotto il piano delle canne nella foto è molto scuro e sfocato.
Dal particolare di vede contornato di rosso.
Piero..., ci mancano gli occhiali forti. :mrgreen:
Allegati
P_20150311_222709_BF.jpg
P_20150311_222709_BF.jpg (10.71 KiB) Osservato 3106 volte
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Bernardelli cal.24

Messaggio da leggereda rannata » gio 2 apr 2015, 18:43

OK, allora è tutto a posto. A proposito di occhiali forti, io ho usato una lente :D . Grazie di nuovo
Andrea
rannata
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 21 dic 2012, 16:57
età: 55
prov.: pi

Re: Bernardelli cal.24

Messaggio da leggereda piero » gio 2 apr 2015, 20:12

Chiedo venia a tutti, avevo guardato l'altra foto che mi sembrava più pulita. Cari Amici, come diceva spesso la moglie del mio Fraterno Amico (che purtroppo non è più con noi)..... non preoccuparti ..... il prossimo anno sarà peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!.
WWWWW la vera AMICIZIA.
Con Amicizia
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Precedente

Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti