astiina doppietta crepata

astiina doppietta crepata

Messaggio da leggereda bigredone59 » mar 17 feb 2015, 14:45

Buongiorno a tutti gli amici del forum a cui mi permetto di sottoporre la seguente domanda con la speranza di ricevere adeguate risposte.
Ieri mentre mi accingevo alla pulizia della mia doppietta Bernardelli Mod.Brescia a cani esterni ho notato che l'astina si e' crepata in maniera vistosa (come evidenziato dalle foto che posto)
Non credo che la crepa si stata dovuta al serraggio troppo forte delle viti,ma piuttosto credo che il legno abbia in qualche maniera abbia ceduto,ed ora dovendo rimettere la cosa a posto chiedo se sia comunque conveniente farla riparare oppure sostituirla del tutto.
Se volete e potete darmi ragguagli in merito ringrazio anticipatamente per l'attenzione e cortesia.
Un cordiale saluto a tutti voi!
Allegati
2.jpg
1.JPG
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: astiina doppietta crepata

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 17 feb 2015, 22:19

bigredone59 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici del forum a cui mi permetto di sottoporre la seguente domanda con la speranza di ricevere adeguate risposte.
Ieri mentre mi accingevo alla pulizia della mia doppietta Bernardelli Mod.Brescia a cani esterni ho notato che l'astina si e' crepata in maniera vistosa (come evidenziato dalle foto che posto)
Non credo che la crepa si stata dovuta al serraggio troppo forte delle viti,ma piuttosto credo che il legno abbia in qualche maniera abbia ceduto,ed ora dovendo rimettere la cosa a posto chiedo se sia comunque conveniente farla riparare oppure sostituirla del tutto.
Se volete e potete darmi ragguagli in merito ringrazio anticipatamente per l'attenzione e cortesia.
Un cordiale saluto a tutti voi!

Conviene far rifare l'astina, la frattura e troppo estesa ed un incollamento non la porterebbe alla sua originale dimensione a causa dell'allontanamento delle due parti.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: astiina doppietta crepata

Messaggio da leggereda bigredone59 » mer 18 feb 2015, 0:24

Ti ringrazio molto per la tua risposta Bruno, sapresti consigliarmi dove potermi rivolgere ed eventuali costi per fare rifare l'astina nuova???
Grazie!
bigredone59
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 21:13
età: 53
prov.: to

Re: astiina doppietta crepata

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 18 feb 2015, 23:05

bigredone59 ha scritto:Ti ringrazio molto per la tua risposta Bruno, sapresti consigliarmi dove potermi rivolgere ed eventuali costi per fare rifare l'astina nuova???
Grazie!

Per rifare l'astina devi inviare anche le canne.
Prova a chiedere a Bruno Bolognini, o Tucci a Gardone V.T.
Comunque ti conviene inviare anche il calcio in modo da avere la stessa colorazione e finitura. credo che con 150,- Eu. fai tutto.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti