Franchi diamond

Franchi diamond

Messaggio da leggereda rannata » gio 12 feb 2015, 19:51

Buona sera a tutti, da un po di tempo il mio franchi diamond non mi espelle più la prima canna. Ogni tanto, se lo apro velocemente, si ricorda di farlo. Spessissimo il bossolo rimane in canna e per sbloccarlo devo premerci sopra, si sblocca e sale. Ho smontato più volte il meccanismo, sia quello della canna che quello nell'asta e apparentemente sembra tutto in regola. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.
Andrea
rannata
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 21 dic 2012, 16:57
età: 55
prov.: pi

Re: Franchi diamond

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 14 feb 2015, 22:17

rannata ha scritto:Buona sera a tutti, da un po di tempo il mio franchi diamond non mi espelle più la prima canna. Ogni tanto, se lo apro velocemente, si ricorda di farlo. Spessissimo il bossolo rimane in canna e per sbloccarlo devo premerci sopra, si sblocca e sale. Ho smontato più volte il meccanismo, sia quello della canna che quello nell'asta e apparentemente sembra tutto in regola. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.
Andrea


L'estrattore nella parte posteriore ha una piastra riportata che serve a farlo scattare quando dopo aver scaricato la relativa batteria il fucile va in apertura. Le camme degli estrattori sono comendate dalle leve all'interno dell'astina. Se vi è usura in un punto di contatto dell'estrattore questo ritarda a scattare.
Prova a smontare il legno e ti renderai conto tu stesso delle parti usurate. Un vecchio armaiolo fornito potrebbe risolverti il problema se dispone dei pezzi ormai non più in produzione.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Franchi diamond

Messaggio da leggereda rannata » dom 15 feb 2015, 0:08

Ok, grazie mille. Vi terrò informati.
rannata
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 21 dic 2012, 16:57
età: 55
prov.: pi


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti