doppietta greener

doppietta greener

Messaggio da leggereda ilsegugista » ven 24 ott 2014, 11:14

Buon giorno
Sono in possesso di una Greener mod. Facile Princeps anni 20, che uso abitualmente, ultimamente si chiude male nel senso che l'appendice della bindella entrando in sede urta il perno della terza chiusura, per chiuderla in modo esatto devo toccare la chiave in fase di apertura, credo sia un problema di gioco eccessivo, premetto che di gioco nella chiusura vera e propria ( perni ecc.) non ce ne sono; io non conosco bene il funzionamento cinematico della terza chiusura ma sicuramente sarà un problema di perno usurato ??!! Anche perché per il resto è tutto a posto.
La mia domanda è questa: si potrà sistemare senza troppe complicazioni e spese eccessive ?
Chiedo scusa per il disturbo; cordialità Antonio
ilsegugista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 18:54
età: 58
prov.: pr

Re: doppietta greener

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 25 ott 2014, 21:26

ilsegugista ha scritto:Buon giorno
Sono in possesso di una Greener mod. Facile Princeps anni 20, che uso abitualmente, ultimamente si chiude male nel senso che l'appendice della bindella entrando in sede urta il perno della terza chiusura, per chiuderla in modo esatto devo toccare la chiave in fase di apertura, credo sia un problema di gioco eccessivo, premetto che di gioco nella chiusura vera e propria ( perni ecc.) non ce ne sono; io non conosco bene il funzionamento cinematico della terza chiusura ma sicuramente sarà un problema di perno usurato ??!! Anche perché per il resto è tutto a posto.
La mia domanda è questa: si potrà sistemare senza troppe complicazioni e spese eccessive ?
Chiedo scusa per il disturbo; cordialità Antonio

Questo difetto è sovente con le doppiette che hanno il perno trasversale sulla bascula.
Un bravo armaiolo smontando la bascula può far recuperare il lasco formatosi all'apice della codetta della chiave riportanto il tutto nella normalità.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: doppietta greener

Messaggio da leggereda ilsegugista » dom 26 ott 2014, 8:27

Bruno Biscuso ha scritto:
ilsegugista ha scritto:Buon giorno
Sono in possesso di una Greener mod. Facile Princeps anni 20, che uso abitualmente, ultimamente si chiude male nel senso che l'appendice della bindella entrando in sede urta il perno della terza chiusura, per chiuderla in modo esatto devo toccare la chiave in fase di apertura, credo sia un problema di gioco eccessivo, premetto che di gioco nella chiusura vera e propria ( perni ecc.) non ce ne sono; io non conosco bene il funzionamento cinematico della terza chiusura ma sicuramente sarà un problema di perno usurato ??!! Anche perché per il resto è tutto a posto.
La mia domanda è questa: si potrà sistemare senza troppe complicazioni e spese eccessive ?
Chiedo scusa per il disturbo; cordialità Antonio

Questo difetto è sovente con le doppiette che hanno il perno trasversale sulla bascula.
Un bravo armaiolo smontando la bascula può far recuperare il lasco formatosi all'apice della codetta della chiave riportanto il tutto nella normalità.


Ok grazie Bruno sono contento di sapere che è un difetto recuperabile, finita la caccia vedrò di trovare un armaiolo, magari nel bresciano perchè da noi non ce ne sono.
Cordialità Antonio
ilsegugista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 18:54
età: 58
prov.: pr


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti