I Semiauto Turchi hanno copiato..., Benelli ...?

I Semiauto Turchi hanno copiato..., Benelli ...?

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 4 nov 2013, 23:33

Dalle voci che circolano i 'turchi' copiano i nostri fucili di marchi prestigiosi, Beretta Franchi e Benelli, a volte migliorandoli anche nelle funzioni.
Tutto è iniziato molti anni addietro con il 'fallito' Franchi serie 500-520 poi 'Progetto '80' ecc., ottimizzato nelle parti della meccanica presa gas ed attualmente rimodulato in almeno tre versioni.
Marchi come Hatsan, Optima, Armsan, Yildiz, Ata ecc. ecc., producono attualmente simil-cloni di prodotti per i quali sono scaduti i brevetti (20 anni).
Forse per questa ragione Benelli ha 'dovuto' produrre e brevettare il suo nuovo semiauto per il quale non effettua le sontiose offerte dedicate alle 'vecchie' produzioni...?
Certo è che se continueremo a 'gallleggiare' sugli allori senza adoperarci con l'innovazione soccomberemo commercialmente così come avviene generalmente nel contesto imprenditoriale e produttivo italiano.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Re: I Semiauto Turchi hanno copiato..., Benelli ...?

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 25 nov 2013, 20:40

Non ci raggiungeranno mai....soprattutto nel prezzo :mrgreen:
Ciao

Andrea

L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Andrea (PE)
Moderatore

Messaggio da leggereda tiropratico com » lun 2 dic 2013, 13:00

I "Turchi" producono su licenzaa la 98 della Beretta, è migliore, non ha parti in plastica come quella di casa nostra, funziona perfettamente e costa molto meno.
Poi scopriamo che il mercato delle armi in Italia è crollato: certo che è crollato, chi acquisterebbe un arma Italiana che prodotta in Italia costa più della consorella che prodotta all'estero costa meno ?? (un idiota ?) ... boh!
I fucili Atsan a canna liscia hanno costi che vanno dai 250 ai 600 euro, non sono a livello dei Piotti ma per quella cifra mi posso permettere di cacciare (io ci ho già preso una fila di cinghiali negli ultimi 5 anni), usarli, buttarli per terra, lasciarli sotto la pioggia e scoprire che difficilmente fanno la rggine e funzionano comunque .... male che vada a quel prezzo lo butto e ne compro uno nuovo. Questo è fare girare il mercato non certo come qualche ditta nostrana che produce fucili a costi esorbitanti e che poi hanno pezzi soggetti a usura più rapida di una stagione venatoria.
La stessa politica l'hanno fatta molte altre aziende come Fiat, Piaggio, ecc. e vediamo oggi i risultati: gli Italiani sono stanchi di pagare agli Italiani quando con gli stranieri hanno le stesse cose e a prezzi dimezzati: VIVA IL MADE IN CINA !!!

Ho comprato molti anni or sono, un paio di scarponi di marca (di quelli reclamizzati) per la caccia, di quelli garantiti eppure dopo due anni erano completamente sfiniti. Poi ho iniziato ad acquistarli dai Cinesi, costano 25 euro durano solo un anno ma con i 165 euro spesi per gli scarponi di marca vado avandi almeno 5 anni e ho sempre le scarpe nuove !!!
Immagine
Tiropratico.com®
Il principale portale Italiano sull mondo delle armi
http://www.tiropratico.com
tiropratico com

prov.: IT

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 3 dic 2013, 23:24

tiropratico com ha scritto:I "Turchi" producono su licenzaa la 98 della Beretta, è migliore, non ha parti in plastica come quella di casa nostra, funziona perfettamente e costa molto meno.
Poi scopriamo che il mercato delle armi in Italia è crollato: certo che è crollato, chi acquisterebbe un arma Italiana che prodotta in Italia costa più della consorella che prodotta all'estero costa meno ?? (un idiota ?) ... boh!
I fucili Atsan a canna liscia hanno costi che vanno dai 250 ai 600 euro, non sono a livello dei Piotti ma per quella cifra mi posso permettere di cacciare (io ci ho già preso una fila di cinghiali negli ultimi 5 anni), usarli, buttarli per terra, lasciarli sotto la pioggia e scoprire che difficilmente fanno la rggine e funzionano comunque .... male che vada a quel prezzo lo butto e ne compro uno nuovo. Questo è fare girare il mercato non certo come qualche ditta nostrana che produce fucili a costi esorbitanti e che poi hanno pezzi soggetti a usura più rapida di una stagione venatoria.
La stessa politica l'hanno fatta molte altre aziende come Fiat, Piaggio, ecc. e vediamo oggi i risultati: gli Italiani sono stanchi di pagare agli Italiani quando con gli stranieri hanno le stesse cose e a prezzi dimezzati: VIVA IL MADE IN CINA !!!

Ho comprato molti anni or sono, un paio di scarponi di marca (di quelli reclamizzati) per la caccia, di quelli garantiti eppure dopo due anni erano completamente sfiniti. Poi ho iniziato ad acquistarli dai Cinesi, costano 25 euro durano solo un anno ma con i 165 euro spesi per gli scarponi di marca vado avandi almeno 5 anni e ho sempre le scarpe nuove !!!

Condivido pienamente, come molta parte dei lettori.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE