Restiamo in attesa della registrazione dell'amico che mi ha scritto.
Dosi acidi e di percloruro ferrico
Gent/mo
Sig.Biscuso sicuramente sarà difficile che Lei mi possa dare le informazione che le chiederò per ovvi motivi
professionali,sono un medico appassionato di armi di cui ne faccio collezione,anni fà ebbi l'occasione telefonica di parlarle riguardo ad un restauro di un vecchio revolver che intendevo farle brunire,ma ciò non fu possibile per l'ottusa ignoranza della Prefettura di xxxxxxx che pretendeva richiedessi una specie di nullaosta per inviarle l'arma tramite suoi corrieri autorizzati(non so se ricorda ?),comunque ultimamente per uso personale occasionalmente mi dedico alla ribrunitura delle mie armi con prodotti commerciali,certamente la brunitura a ruggine é la migliore,mi sono procurato gli ingredienti principali(Ac.nitrico,Ac.cloridrico,Ferro cloruro)ma non ho trovato le dosi esatte,su The Gunners un sito per appassionati di armi c'é una formula ma é troppo forte e quindi non brunisce:Mi potrebbe dare una dose degli ingredienti e qualche dritta?Sono un medico non un armaiolo ne farei un uso personale!
Cordialmente