Franchi Alcione Sl

Franchi Alcione Sl

Messaggio da leggereda bigredone59 » sab 22 set 2012, 11:36

Buongiorno a tutti gli amici del forum, a cui chiedo se possibile maggiori informazioni su questo fucile Franchi Alcione Sl cal.12 che ho acquistato ieri da privato di cui non so' nulla -
Il fucile e' molto bello,praticamente nuovo,nessuna usura,ed e' del 1982 come evidenziato dai punzoni Bnp -
L'unico neo e' che e' bigrillo,e tar l'altro chiedo a Bruno se e' fattibile la modifica ed eventauli costi per portarlo a monogrillo -
E' 68 di canne ****/** e l'ho pagato 250,00 €. -
Rimango in attesa di vostre notizie e' saluto tutti cordialmente.
Allegati
Alcione sl 003.jpg
Alcione sl 001.jpg
bigredone59

prov.: to

Re: Franchi Alcione Sl

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 22 set 2012, 18:53

bigredone59 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici del forum, a cui chiedo se possibile maggiori informazioni su questo fucile Franchi Alcione Sl cal.12 che ho acquistato ieri da privato di cui non so' nulla -
Il fucile e' molto bello,praticamente nuovo,nessuna usura,ed e' del 1982 come evidenziato dai punzoni Bnp -
L'unico neo e' che e' bigrillo,e tar l'altro chiedo a Bruno se e' fattibile la modifica ed eventauli costi per portarlo a monogrillo -
E' 68 di canne ****/** e l'ho pagato 250,00 €. -
Rimango in attesa di vostre notizie e' saluto tutti cordialmente.

E' uno dei fucili storici della Franchi 'buona', e da quanto descrivi hai fatto un ottimo affare.
Controlla le canne che non abbiano 'buchi', e tienilo riservato per le buone giornate di caccia. Il brigrillo è un abitudine che puoi prendere in poco tempo, magari facendoti due pedane al percorso caccia, conservalo così com'è e non fare modifiche.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Re: Franchi Alcione Sl

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » sab 22 set 2012, 19:22

Gran bel fucile,quando lo utilizzerai apprezzerai la bontà delle "vecchie" canne Luigi franchi....davvero un'ottimo acquisto!
Ciao

Andrea

L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Andrea (PE)
Moderatore

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE