percussori berettas55

percussori berettas55

Messaggio da leggereda andreazip » ven 4 mag 2012, 21:11

NON SO DOVE POTER TROVARE I PERCUSSORI PER UN BERETTA S55 CON LE MOLLE A SPIRALE.DOVREBBE ESSERE LA SECONDA SERIE.
SE QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI GRAZIE ANTICIPATAMENTE. SE POTREBBE AIUTARVI ECCO UNA FOTO.
Allegati
PERCUSSORI.jpg
andreazip

prov.: le

Re: percussori berettas55

Messaggio da leggereda Staff » ven 4 mag 2012, 21:52

Sarebbe opportuno quando un utente si registra 'presentarsi' nella Sezione dedicata.
Il fatto di iscriversi per richiedere qualcosa di interesse non è educato. In questo Club ci teniamo alla forma per rispetto a tutti gli altri utenti già registrati.
Sicuramente avrai le risposte che cerchi da parte dei tecnici.
Lo Staff
Staff
Moderatore

Messaggio da leggereda JK6 » ven 4 mag 2012, 23:10

Ciao Andrazip, credo si poterli trovare dal mio armiere a Bs, ma non so quanto costano. Posso chiedere , se vuoi, in settimana.
Pippo
JK6

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 5 mag 2012, 12:22

andreazip ha scritto:NON SO DOVE POTER TROVARE I PERCUSSORI PER UN BERETTA S55 CON LE MOLLE A SPIRALE.DOVREBBE ESSERE LA SECONDA SERIE.
SE QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI GRAZIE ANTICIPATAMENTE. SE POTREBBE AIUTARVI ECCO UNA FOTO.

I percussori sembrano integri, perchè vuoi sostituirli.
Se il fucile non spara il 1° colpo, potrebbe essere un'altro difetto a provocare la defaiance.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » sab 5 mag 2012, 12:52

Bruno Biscuso ha scritto:
andreazip ha scritto:NON SO DOVE POTER TROVARE I PERCUSSORI PER UN BERETTA S55 CON LE MOLLE A SPIRALE.DOVREBBE ESSERE LA SECONDA SERIE.

I percussori sembrano integri, perchè vuoi sostituirli.
Se il fucile non spara il 1° colpo, potrebbe essere un'altro difetto a provocare la defaiance.

Tanto integri non direi..... :mrgreen:
Bruno,il primo a sx sembrerebbe proprio rotto alla base,sede molla.
Ciao

Andrea

L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Andrea (PE)
Moderatore

Messaggio da leggereda Toto 391 » sab 5 mag 2012, 19:32

Concordo con andrea il primo a sinistra e spezzato subito dopo il rilievo ferma percussore, io ad alcuni amici gli ho rifatti con dei tondini in metallo lime e morsetti e tanta pazienza ;)
W LA CACCIA
Toto 391

prov.: BT

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 6 mag 2012, 22:05

I percussori sono della 1° serie, pertanto non credo che sia rotto il primo che ha la coda corta appena di due mm.
Inserisco le foto dei percussori 1° serie:

percussori 1° serie_S55.jpg

Queste le differenze delle varie serie del Beretta S55

percussori_S55.jpg

Memoria permettendo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda andreazip » ven 11 mag 2012, 15:47

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, SE POTRESTI FARMI QUESTA ULTERIORE CORTESIA GRAZIE ATTENDO RISPOSTA.
N.B DOVREBBERO ESSERE DELLA 2°SERIE.
andreazip

prov.: le

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 13 mag 2012, 21:09

andreazip ha scritto:GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, SE POTRESTI FARMI QUESTA ULTERIORE CORTESIA GRAZIE ATTENDO RISPOSTA.
N.B DOVREBBERO ESSERE DELLA 2°SERIE.

Non capisco di quale 'cortesia' hai bisogno.
Per la sostituzione dovresti andare in officina, probabilmente è necessario fare degli adattamenti in quanto i fori di bascula saranno corrosi ed allargati. Quando avrai tempo porta il fucile nel mio laboratorio così valutiamo meglio il tutto, siamo a due passi mi pare. La consulenza è gratuita. :mrgreen:
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda grusso » mer 5 mar 2014, 14:28

Salve a tutti , perdonatemi se non scrivo nelle sezione giusta , ma spero che possiate darmi una mano dicendomi dove posso acquistare i percussori di due fucili Beretta S55 ( uno bigrillo matr.B65412B e un altro monogrillo matr.B59880B ) , sono di forma conica , quindi della terza serie se non sbaglio , siete veramente la mia ultima speranza , ho chiesto a molte ditte compresa OMPS di Brescia ma niente da fare.
grusso

prov.: cl

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 5 mar 2014, 22:17

grusso ha scritto:Salve a tutti , perdonatemi se non scrivo nelle sezione giusta , ma spero che possiate darmi una mano dicendomi dove posso acquistare i percussori di due fucili Beretta S55 ( uno bigrillo matr.B65412B e un altro monogrillo matr.B59880B ) , sono di forma conica , quindi della terza serie se non sbaglio , siete veramente la mia ultima speranza , ho chiesto a molte ditte compresa OMPS di Brescia ma niente da fare.

Non disperarti per così poco in fondo si tratta solo di due percussori ricavabili da un semplice tondino d'acciaio in un ora da un bravo armaiolo. Semprechè non li trovi originali.
Intanto inserisci le foto dei vecchi per verificarne lo stato.
E' rara una loro rottura, probabilmente, se non spara, ci sono altri problemi.
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda grusso » gio 6 mar 2014, 9:54

La ringrazio per la celere risposta , il fatto e' che non sono pratico di pc e no so mandare le foto nel forum , comunque nei miei S55 (bigrillo e mono) che hanno lo stesso difetto di mancate percussioni, per esclusione ho cambiato molti pezzi estrattori compresi, gli unici che non trovo in commercio sono appunto i percussori (della terza serie conici come ho visto da una sua foto nel forum),inoltre dalle mie parti (provincia di Caltanissetta) non ci sono officine che sappiano lavorare di fino con il tornio per realizzarli.
grusso

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 6 mar 2014, 22:43

grusso ha scritto:La ringrazio per la celere risposta , il fatto e' che non sono pratico di pc e no so mandare le foto nel forum , comunque nei miei S55 (bigrillo e mono) che hanno lo stesso difetto di mancate percussioni, per esclusione ho cambiato molti pezzi estrattori compresi, gli unici che non trovo in commercio sono appunto i percussori (della terza serie conici come ho visto da una sua foto nel forum),inoltre dalle mie parti (provincia di Caltanissetta) non ci sono officine che sappiano lavorare di fino con il tornio per realizzarli.

Concedimi delle osservazioni... 'caustiche'.
- sostituire parti di un fucile solo per la presunzione che prima o poi si intercetta quella guasta significa non credere nella professionalità di armaioli che, magari, hanno dedicato una vita nelle officine, e per questo, si estingueranno senza discepoli che possano un domani risolvere i nostri problemi;
- per quanto riguarda le mancate percussioni sarebbe bene effettuare alcune foto della bascula tenuta in posizione verticale, così come indicato nel post che indico di seguito;
- tutte le officine che lavorano con tornio e fresatrici sanno sicuramente lavorare di 'fino', altrimenti, assi, accoppiamenti, ingranaggi ecc. ecc. non riparerebbero un'infinità di macchine che altrimenti rimarrebbero ferme o andrebbero buttate per mancanza del ricambio originale.
Oggi, le distanze non sono più un problema come 40 anni addietro, in 24/48 ore un corriere porta a destinazione merci per la riparazione con costi irrisori. Basta indivisuare gli artigiani che diano affidabilità e competenze anche al di fuori della propria regione.
Per inserire le foto è semplice: una volta copiate sul proprio computer si prelevano attraverso la finestra in basso a sx "invia allegato".

---------------
posting.php?mode=edit&f=81&p=6777
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 6 mar 2014, 22:56

Bruno Biscuso ha scritto:
grusso ha scritto:La ringrazio per la celere risposta , il fatto e' che non sono pratico di pc e no so mandare le foto nel forum , comunque nei miei S55 (bigrillo e mono) che hanno lo stesso difetto di mancate percussioni, per esclusione ho cambiato molti pezzi estrattori compresi, gli unici che non trovo in commercio sono appunto i percussori (della terza serie conici come ho visto da una sua foto nel forum),inoltre dalle mie parti (provincia di Caltanissetta) non ci sono officine che sappiano lavorare di fino con il tornio per realizzarli.

Concedimi delle osservazioni... 'caustiche'.
- sostituire parti di un fucile solo per la presunzione che prima o poi si intercetta quella guasta significa non credere nella professionalità di armaioli che, magari, hanno dedicato una vita nelle officine, e per questo, si estingueranno senza discepoli che possano un domani risolvere i nostri problemi;
- per quanto riguarda le mancate percussioni sarebbe bene effettuare alcune foto della bascula tenuta in posizione verticale, così come indicato nel post che indico di seguito;
- tutte le officine che lavorano con tornio e fresatrici sanno sicuramente lavorare di 'fino', altrimenti, assi, accoppiamenti, ingranaggi ecc. ecc. non riparerebbero un'infinità di macchine che diversamente rimarrebbero ferme o andrebbero buttate per mancanza del ricambio originale.
Oggi, le distanze non sono più un problema come 40 anni addietro, in 24/48 ore un corriere porta a destinazione merci per la riparazione con costi irrisori. Basta indivisuare gli artigiani che diano affidabilità e competenze anche al di fuori della propria regione.
Per inserire le foto è semplice: una volta copiate sul proprio computer si prelevano attraverso la finestra in basso a sx "invia allegato".
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda grusso » ven 7 mar 2014, 10:53

Faccio tesoro dei suoi consigli sono stato mal consigliato da varie armerie di turno, cechero' un tornitore in grado di realizzare i percussori e poi le faccio sapere , mi scuso per non mandare le foto ma a casa internet non mi funziona per ora e sto approfittando del pc che ho in ufficio e a quanto pare il sistema inibisce cetre operazioni.
Cordialita'
grusso

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 7 mar 2014, 13:38

grusso ha scritto:Faccio tesoro dei suoi consigli sono stato mal consigliato da varie armerie di turno, cechero' un tornitore in grado di realizzare i percussori e poi le faccio sapere , mi scuso per non mandare le foto ma a casa internet non mi funziona per ora e sto approfittando del pc che ho in ufficio e a quanto pare il sistema inibisce cetre operazioni.
Cordialita'

Come già detto è raro che le mancate percussioni dipendano dai percussori, quindi abbi un pò di pazienza e verifica che invece la leva di armamento che si trova nella parte bassa della bascula 'molleggi' in senso longitudinale.
Allego un link dove è stato già trattato questo argomento, solo che il mod. S56 ha due leve di armamento laterali invece di una centrale.
viewtopic.php?f=81&t=1380
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda grusso » ven 7 mar 2014, 14:37

Per sicurezza ho gia' cambiato la molla (catalogo OMPS '' molla per detta '' ) , ho impiegato un po' di tempo per sostituirla ma una volta capito il verso e' stato facile , la vecchia in realta' mi era sembrata un po snervata.
Cordialita'.
grusso

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 12 mar 2014, 22:47

grusso ha scritto:Per sicurezza ho gia' cambiato la molla (catalogo OMPS '' molla per detta '' ) , ho impiegato un po' di tempo per sostituirla ma una volta capito il verso e' stato facile , la vecchia in realta' mi era sembrata un po snervata.
Cordialita'.

Non è chiaro se dopo la sostituzione della molla della leva di armamento, le percussioni abbiano ancora dato problemi.
Cordialità
Bruno
Bruno Biscuso
Moderatore

Messaggio da leggereda grusso » gio 13 mar 2014, 9:33

Dopo la sostituzione della molla per DETTA i problemi di percussione sono rimasti. Ho preso contatto con un tornitore che e' disposto a fare i percussori per 20 euro al pezzo , anche se l'acciaio non verra' cementato penso che un po' dureranno ; purtroppo non posso inviare le foto dei percussori ma dopo un attenta analisi la testa dei percussori risulta appiattita come se si trattasse di un chiodo di ferro e questo fa sorgere al tornitore e a me il sospetto che siano stati riprodotti in precedenza , la cosa mi sembra possibile il fucile risale ai primi anni 70 e il vecchio propietario che adesso non ce' piu' all'epoca praticava il tiro al piccione e poi al piattello , magari aveva fatto sostituire in loco i percussori ho visto sul forum che a volte si possono spezzare.
grusso

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE