Brunitura camola bascula carabina

Brunitura camola bascula carabina

Messaggio da leggereda Gianfri » ven 5 mag 2023, 9:08

Buongiorno a voi tutti,
ho una carabina acquistata da alcuni anni che vorrei cedere perché non ne faccio più uso.
Quando acquistai l'arna dal vecchio proprietario, presentava delle camolature (nascoste dalla calciatura di legno) sotto la bascula e canna.
Adesso sono riuscito a trattarne bene alcune, ma una in particolare non riesco a scurirla con il brunitore Beretta.
Allego le foto per rendervi conto della situazione.
Qualche consiglio in merito?
Allegati
20230505_100537.jpg
Gianfri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 29 giu 2020, 8:22
età: 56
prov.: RM

Re: Brunitura camola bascula carabina

Messaggio da leggereda piero » sab 6 mag 2023, 10:59

Dobbiamo aspettare l'autorevole intervento del maestro Bruno Biscuso.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Brunitura camola bascula carabina

Messaggio da leggereda Gianfri » sab 6 mag 2023, 12:16

Si certamente aspetto qualche esperto, poi le altre piccole camolature sono riuscito a farle diventare di nero.
La sua brunitura originale è di un bel color melanzana, vicino al colore del carrello delle vecchie beretta 35.
Mi interessa almeno di scurirla se possibile, perché così con quel colore chiaro e brutta da vedersi.
Gianfri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 29 giu 2020, 8:22
età: 56
prov.: RM

Re: Brunitura camola bascula carabina

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 7 mag 2023, 23:00

Gianfri ha scritto:Si certamente aspetto qualche esperto, poi le altre piccole camolature sono riuscito a farle diventare di nero.
La sua brunitura originale è di un bel color melanzana, vicino al colore del carrello delle vecchie beretta 35.
Mi interessa almeno di scurirla se possibile, perché così con quel colore chiaro e brutta da vedersi.

Sicuramente è stato un errore grattare la parte ossidata dove, oltretutto, la ruggine è rimasta ancorata al metallo.
Sarebbe stato sufficiente trattare con Chemical_7010 dopo aver rimosso le croste.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron