Il Vino ed i 'Ceci Neri' donatimi da Bayard

Tutte le ricette conosciute e da 'rubare' alle nostre nonne per conservare quella cultura provinciale che riporta ancora a noi 'fragranze' e sapori 'veri'.

Il Vino ed i 'Ceci Neri' donatimi da Bayard

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 18 apr 2012, 22:30

Normalmente non faccio complimenti gratuiti, tali che possano sembrare di 'comodo' per 'imbonirmi' il qualcuno di turno.
Ringrazio l'amico Gino che mi ha fatto oggetto di attenzione donandomi un bel fondo di sacco di ceci neri gustati proprio ieri con grande soddisfazione, non impastano la bocca come i normali 'ceci'.
Inoltre, da impertinente, mi feci lasciare un boccione di vino che trasportava sul suo PicUp appena alla portata della mia vista.
Nettare degli dei, non semplicemente vino.
Potrà spiegare egli stesso la provenienza dei legumi e di quel vino rosso secco, appena fruttato, spesso, e dal colore cupo e tingente.
Non dico altro, grazie Bayard.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Il Vino ed i 'Ceci Neri' donatimi da Bayard

Messaggio da leggereda dario1 » ven 20 apr 2012, 11:25

Beh!, buon Bruno e cosa vorresti dire ancora buongustaio e cultore della tradizionale arte culinaria, è bastato ciò che hai detto per farci capire tutto, comunque il vino io lo sò da dove proviene, però lascio a Gino il piacere di comunicarvi la provenienza.Saluti Dario
dario1
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 28 mar 2012, 10:56
età: 54
prov.: le

Re: Il Vino ed i 'Ceci Neri' donatimi da Bayard

Messaggio da leggereda Bayard » dom 22 apr 2012, 17:24

Faccio ammenda al quesito di poco fa: vedo che hai addirittura consacrato una discussione al mio vino e ai miei ceci neri di Muro. Allora, il vino è un prodotto delle Cantine Lucio Leuci di Guagnano, da cui io sovente mi approvvigiono. I ceci sono della Masseria Stali di Rita e Leo Piccinno, Caprarica di Lecce: il nuovo raccolto si avrà quest'estate e dunque il fondo di sacco donato a Bruno è davvero l'ultima manciata di questa autentica delizia salentina...per quest'anno. Bisognerà attendere l'estate per i ceci neri di produzione 2012.
Maximam naturae venator reverentiam debet
Avatar utente
Bayard
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 1 apr 2012, 15:35
età: 54
prov.: LE

Re: Il Vino ed i 'Ceci Neri' donatimi da Bayard

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 23 apr 2012, 19:06

Bruno,avrai avuto una nottata "scoppiettante"..... :mrgreen:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Il Vino ed i 'Ceci Neri' donatimi da Bayard

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » lun 23 apr 2012, 19:20

si è pensato ad un ritorno di...Gheddafi!!
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN


Torna a Ricette Tipiche Salentine, oltre quelle Italiane e Locali



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite