Fucile da trap

In questa Sezione si parlerà di questa affascinante disciplina Olimpica che coinvolge anche molti appassionati di armi. Qualche consiglio sulla tecnica potrà, forse, essere di aiuto.

Fucile da trap

Messaggio da leggereda Gianfri » lun 23 nov 2020, 18:33

Buonasera a tutti,
qualcuno conosce il fucile winchester supergrade Trap, canne 76cm, strozzature */* 18.5/18.5 con bindella 10mm, prezzo circa 600€. Mi interessava per puro divertimento, mi sembra massiccio, tosto, bello e fatto con materiali eccelsi.
Può essere un alternativa o uno svantaggio, rispetto hai classici Rizzini €700, beretta 686, 680 €750/850, franchi barrage €500, sabatti fulgor €500, comunque per il trap devo avere almeno canne da 75m76 e strozzature */** e */*** o */* ?
Poi eventualmente per i controlli da effettuare sull'arma quale mi consigliate:
1) fori percussori non erosi e deformati
2) le chiusure con fucile aperto scuoterlo velocemente dx-sx
3) percussori
ecc ecc?
Cordiali saluti Gianfranco
Gianfri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 29 giu 2020, 8:22
età: 56
prov.: RM

Re: Fucile da trap

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 18 gen 2021, 18:21

Gianfri ha scritto:Buonasera a tutti,
qualcuno conosce il fucile winchester supergrade Trap, canne 76cm, strozzature */* 18.5/18.5 con bindella 10mm, prezzo circa 600€. Mi interessava per puro divertimento, mi sembra massiccio, tosto, bello e fatto con materiali eccelsi.
Può essere un alternativa o uno svantaggio, rispetto hai classici Rizzini €700, beretta 686, 680 €750/850, franchi barrage €500, sabatti fulgor €500, comunque per il trap devo avere almeno canne da 75m76 e strozzature */** e */*** o */* ?
Poi eventualmente per i controlli da effettuare sull'arma quale mi consigliate:
1) fori percussori non erosi e deformati
2) le chiusure con fucile aperto scuoterlo velocemente dx-sx
3) percussori
ecc ecc?
Cordiali saluti Gianfranco

Ricordo di averti giàrisposto in altro thread, comunque il Supergrade Trap della Winchester è un fucile molto solido ed affidabile.
Purtroppo, in Italia non ha goduto di grande fama in quanto le produzioni nazionali lo hanno relegato ad un minimo impiego da parte dei tiratori di piattello.
Negli anni '80 ha avuto una buona esperienza commerciale, ma si raffrontava all' S58 Beretta che picchiava come un dannato.
All'epoca regnava sovrano il Browning Trap (bindellone) per chi poteva permetterselo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a TIRO AL PIATTELLO FOSSA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti