consiglio arma da sporting

In questa Sezione si parlerà di questa affascinante disciplina Olimpica che coinvolge anche molti appassionati di armi. Qualche consiglio sulla tecnica potrà, forse, essere di aiuto.

consiglio arma da sporting

Messaggio da leggereda expressboy » dom 14 apr 2019, 17:34

Ciao a tutti , vorrei approfittare delle vostre competenze per avere un consiglio su quello che voi ritenete sia il miglior fucile da tiro, rapporto prezzo/qualità.
Vorrei riprendere a sparacchiare ora che la caccia è finita e non avendo un fucile specifico (non vorrei modificare il mio SO3 o lo Zanotti ) volevo cercarne uno dal buon rapporto prezzo qualità, per riprendere mi andrebbe bene anche usato .
Girovagando per armerie avevo visto un Kronos Zoli e mi è sembrato un fucile solido (chiusura falso Boss ? ) ed un Rizzini, bello , ma non amo la chiusura a tassello inferiore, è un mio trip personale , canne da 76 e strozzatori interni.
Escludendo i mostri sacri MX8 e DT11 non so dove girarmi, vedo Franchi, Marocchi, Sabatti , ma la sensazione da profano è che siano fucili a caccia riadattati alla volè e denominati sporting .
A voi la parola -

Grazie in anticipo per i consigli

Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: consiglio arma da sporting

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 15 apr 2019, 9:00

expressboy ha scritto:Ciao a tutti , vorrei approfittare delle vostre competenze per avere un consiglio su quello che voi ritenete sia il miglior fucile da tiro, rapporto prezzo/qualità.
Vorrei riprendere a sparacchiare ora che la caccia è finita e non avendo un fucile specifico (non vorrei modificare il mio SO3 o lo Zanotti ) volevo cercarne uno dal buon rapporto prezzo qualità, per riprendere mi andrebbe bene anche usato .
Girovagando per armerie avevo visto un Kronos Zoli e mi è sembrato un fucile solido (chiusura falso Boss ? ) ed un Rizzini, bello , ma non amo la chiusura a tassello inferiore, è un mio trip personale , canne da 76 e strozzatori interni.
Escludendo i mostri sacri MX8 e DT11 non so dove girarmi, vedo Franchi, Marocchi, Sabatti , ma la sensazione da profano è che siano fucili a caccia riadattati alla volè e denominati sporting .
A voi la parola -

Grazie in anticipo per i consigli

Bernardo

Ciao Bernardo,
vedo con piacere che lo sporting ti appassiona e con la caccia chiusa è un buon metodo per non 'ammuffire'.
Intanto bisogna vedere che campi di sporting dovrai frequentare per poter decidere sulla lunghezza delle canne, 71 in pedana o 76 cm. per quello itinerante.
Senza andare a spendere cifre alte, almeno fintanto che ti fai la mano ti consiglierei il Marocchi 99 Sporting se riesci a trovarlo usato oppure il nuovo mod. 100.
Hanno una meccanica eccezionale con tassello centrale e chiusura tipo boss, prova a cercare nelle armerie, sono indistruttibili hanno acciai eccellenti sulle canne.

viewtopic.php?f=81&t=2056
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: consiglio arma da sporting

Messaggio da leggereda expressboy » mar 16 apr 2019, 7:21

Grazie Bruno farò tesoro di quanto detto ..... scatta la caccia al Marocchi 100 e per ora continuo coni l Bernardelli Mega.

Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: consiglio arma da sporting

Messaggio da leggereda expressboy » mar 16 apr 2019, 18:11

Oppure in alternativa devo trovare un calcio da finire per il mio S3 , quello che ho ora è troppo diritto imbracciando vedo tutta la bindella ...per lo sporting in pedana non va bene , forse sarebbe ok per la fossa ...cosa ne pensate dei semiauto in pedana , ogni produttore ne propone uno !
Grazie Bruno per il manuale

B
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi


Torna a TIRO AL PIATTELLO FOSSA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite