Vecchi post con Vecchi ex Amici

Vecchi post con Vecchi ex Amici

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 1 giu 2017, 0:23

Ripropongo questo dialogo di molti anni fa che per caso ho ritrovato questa sera.
Non ho voluto fin'ora dire nulla dell'ex Amico scomparso Peuceta col quale ho avuto da dire proprio in questo forum per diversità di vedute, era suscettibile e permaloso come lo sono le persone di elevata cultura, ma ciò non toglie la grande stima che avevo verso di lui.
Per comprendere l'alto livello dell'interlocutore e riportarlo a discutere nel forum avevo inserito un dibattito provocatorio che fini male: "PROVOCAZIONI & CRITIHE"
Oggi voglio onorare il Prof. Biagio Caldarola "Peuceta"

da Bruno Biscuso » ieri, 23:36 - 2012
peuceta ha scritto:Stamani, ancora una volta, constato che questo forum/Club è immobile, avvitato su sè stesso. Ad onta dei lusinghieri dati di Google. La realtà reale non può essere elusa, sovvertita, ignorata. I fatti rimangono spietatamente, incontrovertibilmente fatti, così come le fattrici rimangono fattrici e la fatte maleolenti fatte.
Tutta colpa dell'indigesto grillo parlante Peuceta? Dove si sono rintanati i suoi illuminati, lungimiranti, sghignazzanti antagonisti?????????????????????????????????????????????????????????
================================================================================================================================================
Ripeto a me stesso, per non offendere l'altrui l'intelligentia, che i dati di Google riportati dimostrano soltanto che c'è gente che ritorna a vedere se questo Club riprende ad interessare così com'era all'inizio. Nessuna autoreferenziazione, c'è poco da godere se non si cresce.
Fra poco se non si provvederà, ed è questo il mio rammarico, queste persone che hanno sicuramente molto apprezzato gli interventi del Picus, peuceta, Survivor, Gaetano, Ettore, ecc. ecc. ecc., si stancheranno di non trovare nulla, e Google riporterà solo che saranno sempre meno i visitatori 'affamati' dei buoni argomenti di cui si erano nutriti.
Vedi, caro amico Peuceta, in un Club di amici bisogna avere pazienza e 'sopportare' anche gli ignoranti che non sono in grado di comprendere da subito cosa si argomenta, questo può accadere perchè il Club è un incontro non professionale dove anche le stupidate a volte sono piacevoli da raccontare.
Sono certo che tutti abbiano per te una grande stima, sei stato promotore iniziale con me di questa avventura, hai coinvolto amici e conoscenti ed anche se attualmente siamo in crisi penso che tutti vorrebbero 'ricominciare'.
Qual'è la soluzione...?
Ciro ha fatto un ottimo intervento che condivido, forse dobbiamo provare a fare più spirito di gruppo.
Dissento sulla visione 'miope' che hai attribuito all'esperienza dell'"Osteria del Baiocco", lì eravamo..., eravate tutti ospiti e la soluzione è stata di un calcio nel c...lo, una vergognosa fine che non merita ulteriori commenti. Ho creato questa casa Club per affrancarVi da quell'onta indegna, per poter dimostrare al mondo degli appassionati che 'quattro gatti' in un buon contesto potevano essere ben letti, è questo che Google ha certificato, la realtà dell'inizio fatta da quei reduci che questa volta in casa loro potevano incontrarsi senza il dubbio di poter essere un giorno cacciati a causa del buon, alto, livello delle argomentazioni.
Cordialità
Bruno
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Torna a PRESENTAZIONE, CHIACCHERICCI ed AUGURI



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti