-----Ponte di LESINA----

-----Ponte di LESINA----

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » sab 21 gen 2012, 18:19

Non ho trovato l'osteria.... ma il ponte di Lesina chisà se si faranno vivi quei due brutti ceffi .... del Peuceta e del JK6.
Meglio stare accorti non si sa mai uno è un pugliese permaloso .... l'altro un calabrese mimetizato bresciano mica tanto anzi.
Li aspettiamo magari in compagnia di qualcun altro..
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: -----Ponte di LESINA----

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 21 gen 2012, 23:07

Gaetano2007 ha scritto:Non ho trovato l'osteria.... ma il ponte di Lesina chisà se si faranno vivi quei due brutti ceffi .... del Peuceta e del JK6.
Meglio stare accorti non si sa mai uno è un pugliese permaloso .... l'altro un calabrese mimetizato bresciano mica tanto anzi.
Li aspettiamo magari in compagnia di qualcun altro..

Credo che hai 'azzeccato' i termini corretti..., ne mancherebbe un'altro. Non si può sapere che un giorno non ritrovi la 'giusta via'...
Quì siete a casa vostra..., lo costruita apposta, con l'aiuto dell'ACTOR MAXIMUM. :D
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: -----Ponte di LESINA----

Messaggio da leggereda JK6 » sab 21 gen 2012, 23:22

Bruno Biscuso ha scritto:
Gaetano2007 ha scritto:Non ho trovato l'osteria.... ma il ponte di Lesina chisà se si faranno vivi quei due brutti ceffi .... del Peuceta e del JK6.
Meglio stare accorti non si sa mai uno è un pugliese permaloso .... l'altro un calabrese mimetizato bresciano mica tanto anzi.
Li aspettiamo magari in compagnia di qualcun altro..

Credo che hai 'azzeccato' i termini corretti..., ne mancherebbe un'altro. Non si può sapere che un giorno non ritrovi la 'giusta via'...
Quì siete a casa vostra..., lo costruita apposta, con l'aiuto dell'ACTOR MAXIMUM. :D


A parte le battute, caro Bruno, ti ringrazio ancora pubblicamente per l'opportunità che ci hai dato la possibilità di continuare a beneficiare delle dissertazioni dell'ACTOR MAXIMUM, come tu lo chiami, perchè sugli altri forum(coli) gli era già venuta l'orticaria e per non doversi "grattare" continuamente se n'era andato .....in letargo!
Sai, gli (l'articolo NON è un errore)"B.B." in-continente ...(americano)....vanno in letargo fino alla risalita dei salmonidi....... :lol:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: -----Ponte di LESINA----

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 22 gen 2012, 8:52

Pippo, immodestamente vedo il 'B.B.', come tu ami definirlo, come un essere determinato a non lasciarsi inquinare dalla fauna umana nella quale è costretto a dibattersi. Egli è stato più volte esortato ad adeguarsi, adottando questo o quel modo di fare ma, chi nasce quadro non muore tondo. E' stato perfettamente a suo agio solo durante gli anni belli (nel contempo, i peggiori della sua esistenza), fra persone dalle quali ha appreso molto. Quando un ambiente si fa mefitico, abbandona senza rimpianti nè indugio; per spirito di conservazione, per non finire col cedere a reazioni rovinose e plateali.
A parte quel quadrupede sognato ed incredibilmente incarnatosi, il suo migliore amico è un signore attualmente ultraottantenne, dalla cultura smisurata, capace di sensibilità eccezionale e doti umane senza pari; egli è padrino del rampollo che porta il nome dell'unico fratello di B.B., defunto a soli 14 anni.
Negli ultimi tre anni circa, B.B. ha finito coll'accettare, molto a malincuore, la lucida disamina di colei che l'ha fatto recedere dal fermo proposito di non sposarsi: quella d'essere spesso oggetto delle altrui maldicenze perchè invidiato.
peuxxxx
 

Re: -----Ponte di LESINA----

Messaggio da leggereda JK6 » dom 22 gen 2012, 9:10

peuceta ha scritto:Pippo, immodestamente vedo il 'B.B.', come tu ami definirlo, come un essere determinato a non lasciarsi inquinare dalla fauna umana nella quale è costretto a dibattersi. Egli è stato più volte esortato ad adeguarsi, adottando questo o quel modo di fare ma, chi nasce quadro non muore tondo. E' stato perfettamente a suo agio solo durante gli anni belli (nel contempo, i peggiori della sua esistenza), fra persone dalle quali ha appreso molto. Quando un ambiente si fa mefitico, abbandona senza rimpianti nè indugio; per spirito di conservazione, per non finire col cedere a reazioni rovinose e plateali.
A parte quel quadrupede sognato ed incredibilmente incarnatosi, il suo migliore amico è un signore attualmente ultraottantenne, dalla cultura smisurata, capace di sensibilità eccezionale e doti umane senza pari; egli è padrino del rampollo che porta il nome dell'unico fratello di B.B., defunto a soli 14 anni.
Negli ultimi tre anni circa, B.B. ha finito coll'accettare, molto a malincuore, la lucida disamina di colei che l'ha fatto recedere dal fermo proposito di non sposarsi: quella d'essere spesso oggetto delle altrui maldicenze perchè invidiato.


Caro Peu, la nostra conoscenza è di origine recente, ma abbastanza profonda da capire il tuo stato d'animo. Sai come la penso al riguardo per averne parlato e scritto più volte e sai anche che io non aspiro a ripetere l'impresa di colei che ti sta accanto da una vita e non ti ho mai chiesto di "adeguarti",ma di selezionare gli interlocutori.
Spero di cuore che , grazie a Bruno, quel quadrupede tuo amico possa agire sereno e spensierato nella foresta di amici che stiamo costruendo in questo neonato forum, perchè solo in un ambiente come quello sperato "il quadrupede" riesce ad esprimere il meglio di sé! Non me ne volere per il termine virgolettato. Chiedo scusa al forum per l'O.T., ma , a volte, serve anche dissertare per far capire di che pasta son fatti gli..."uomini"!
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: -----Ponte di LESINA----

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 22 gen 2012, 9:41

Accantonando le righe seriose, solitamente noiose per l’interlocutore.
Un bel giorno d’Ottobre del 2010, insieme col mio vecchio partner venatorio, mi recai sotto quel ponte munito del fido Benelli e d’una attempata ma graziosa francesina, per sfidare a singolar tenzone il calabrescesvedese. I vari espedienti del quale, posti in essere per vanificare le mie ricerche, furono frustrati dalla scia di lamelle che inconsapevolmente lasciava dietro di sé. Un baldo padrino gli fece scudo col suo corpo, dichiarando che mai m’avrebbe permesso di far scorrere quel sangue verdognolo gialliccio che gli provocava violente nausee ed incubi notturni. La gentile, bionda valchiria compagna del mio partner, dotata di poteri paranormali, intervenne riuscendo non so come a placare la mia ira funesta che molti addusse lutti agli Achei. Il sole s’offuscò, i gatti miagolarono l’ouverture della Carmen di Bizet, le allodole presero a svolazzare in circolo sulle nostre cape, l’erba dei campi s’ammosciò, la clessidra si fermò. Colla codardia fra le gambe, l’espressione da Rosina Bindulin, scosso da brividi come un fuscello al vento, il calabrescesvedese s’insinuò nel carniere del prode padrino perdendo lamelle maleolenti. Nauseati, il partner ed io decidemmo d’abbandonare il campo, non prima d’averlo informato che saremmo tornati sotto quel ponte, di anno in anno, sino a quando non avrei ottenuto la sua pelle raggrinzita, il suo scalpo, il suo cosino da offrire al vorace pescegatto di Memè.
peuxxxx
 

Re: -----Ponte di LESINA----

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 22 gen 2012, 9:53

[/quote] ...non ti ho mai chiesto di "adeguarti",ma di selezionare gli interlocutori. [/quote]

Ah, Pippo! Ho letto dopo aver inserito le righe scherzose.
E' vero, non m'hai chiesto d'adeguarmi, non sarebbe stato da te. Nè lo sarebbe stato per l'amico Massimo che certamente ci legge, che inviterei a farsi vivo perchè nel nostro gruppetto non stonerebbe, anzi. Insomma, non è il verbo 'adeguare' quello giusto. Per non dire di Survivor. Sono molto grato a tutt'e tre.
Non credo che tu stia stopando (stopicando, oteggiando?). L'osteria che tanto argutamente e cortesemente Bruno ci ha messo a disposizione, se non erro, è proprio per consentirci di chiacchierare in totale libertà.
peuxxxx
 


Torna a PRESENTAZIONE, CHIACCHERICCI ed AUGURI



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti