CERCANDO QUA' E LA'

In questa Sezione si tratteranno argomenti relativi alle Armi da Fuoco, ai Produttori, ed alla documentazione Storica e Tecnica.

CERCANDO QUA' E LA'

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 8 apr 2018, 19:14

Pubblico alcune foto in cui mi sono imbattuto, sarà Mario a commentarle all'occorrenza.
Allegati
pieruccetti.JPG
LATTA01.JPG
s.lucia.JPG
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: CERCANDO QUA' E LA'

Messaggio da leggereda mario pinna » lun 9 apr 2018, 9:44

Grazie Bruno per la patata bollente che da buoni amici dividerei con Piero, affidandogli la risposta per la sua corregionale di Belpasso (CT).
La "Polvere da Caccia tipo Italiano" mi ha fatto pensare alla nota polvere denominata "Italiana", prodotta dalla S.I.P.E. nello stabilimento di Spilamberto, ma era una nitrocellulosa mentre attraverso la finestrella formattasi in questa confezione, mi sembra di intravedere una saponetta di polvere nera solidificata dal tempo e l'umidità. Considerando che Stella sia la marca risulta poco per stabilire luogo e produttore senza altre indicazioni con cui approfondire la ricerca, seppure le decorazioni mi suggeriscano la confezione DN di Avigliana.
Cordiali saluti m.p.
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS


Torna a STORIA DELLE ARMI DA FUOCO E DOCUMENTI



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron