LIBRO: "Il Corombelle del Colonnello"

In questa Sezione si tratteranno argomenti relativi alle Armi da Fuoco, ai Produttori, ed alla documentazione Storica e Tecnica.

LIBRO: "Il Corombelle del Colonnello"

Messaggio da leggereda Staff » lun 28 gen 2013, 10:50

E' stato appena presentato un libro che tratta del fucile sovrapposto Pietro Beretta serie SO, e ne abbiamo richiesto una copia alla casa editrice per poter fornire una valutazione personale del lavoro.
Il volume è redatto da un collezionista estimatore di armi fini che oltre a descriverne i particolari nella sua veste primaria di appassionato, lo analizza anche sotto il profilo professionale di ingegnere.
In allegato la brochure di presentazione.
Allegati
SO_allegato629.pdf
(167.85 KiB) Scaricato 272 volte
SO_1.jpg
SO_2.jpg
Avatar utente
Staff
Moderatore
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 0:19

Re: LIBRO: "Il Corombelle del Colonnello"

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » mar 29 gen 2013, 13:07

Il libro è gia da un pezzo che è in vendita, io l'ho comprato lo scorso Luglio e per un appassionato di armi penso che sia bbastanza interessante e bello per la storia che fa dei modelli S O sin dall'inizio con l'evoluzione degli acciarini e dei vari tipi di acciaio usati, consigliato ..... almeno per chi piace leggere e documentarsi .....
Ciao Gaetano
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: LIBRO: "Il Corombelle del Colonnello"

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 29 gen 2013, 22:58

Gaetano2007 ha scritto:Il libro è gia da un pezzo che è in vendita, io l'ho comprato lo scorso Luglio e per un appassionato di armi penso che sia bbastanza interessante e bello per la storia che fa dei modelli S O sin dall'inizio con l'evoluzione degli acciarini e dei vari tipi di acciaio usati, consigliato ..... almeno per chi piace leggere e documentarsi .....
Ciao Gaetano

Gaetano cosa ne pensi...???
Merita l'acquisto degli appassionati oppure racconta le solite cose conosciute.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: LIBRO: "Il Corombelle del Colonnello"

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » mer 30 gen 2013, 7:26

Bruno vale sicuramente la pena aquistarlo sicuramnete racconta di tante cose conosciute ma vi sono anche dei riferimenti storici temporali interessanti per gli appassionati, e un escursus storico con estratti di copie di ben 11 cataloghi beretta dal 1936 a seguire che riguardano gli S O, personalmente ho apprezzato tutto cio.
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: LIBRO: "Il Corombelle del Colonnello"

Messaggio da leggereda BEPPE69 » dom 12 lug 2015, 10:40

Chiedo scusa, se invio all'indirizzo indicato nell'allegato una richiesta di copia del libro è ancora fattibile????.....mille grazie Giuseppe.
BEPPE69
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 10 lug 2015, 16:22
età: 45
prov.: Ud

Re: LIBRO: "Il Corombelle del Colonnello"

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 12 lug 2015, 21:54

BEPPE69 ha scritto:Chiedo scusa, se invio all'indirizzo indicato nell'allegato una richiesta di copia del libro è ancora fattibile????.....mille grazie Giuseppe.

Prova a chiedere, se ne hanno ancora te lo inviano.
Personalmente mi aspettavo di meglio che un'analisi 'montata' su un fucile rimesso a nuovo...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a STORIA DELLE ARMI DA FUOCO E DOCUMENTI



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite