Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda JK6 » ven 20 gen 2012, 14:04

peuceta ha scritto:A scanso d’equivoci sempre possibili, mi preme ribadire un concetto.
Le mie stroncature su questo fucile o quel decoro, non intendono minimamente porre in discussione il sacrosanto diritto ai propri gusti, alle proprie scelte anche estetiche.
M’interessa solo proporre un’acquisizione dei basculanti fini o presunti tali, differente da quella ingenua personale, da come proposta dalla stampa (spesso prezzolata), condizionata dalla mancanza di conoscenze utili.
Tutto ciò, beninteso, se non annoio. Se qualcuno dei miei gentili interlocutori s'è sentito offeso dalle mie affermazioni, me ne dispiaccio e porgo le mie sincere scuse.


Io mi sono sentito offeso a morte ed....anche oltre! :lol:
Tu sai per dissapori passati in altri forum(coli) che queste pere offese mi dovrai dare soddisfazione sempre alla stessa ora (cinque de la tarde) e sempre allo stesso posto (sotto il ponte di Lesina), quindi.......... NON MANCARE! :evil:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda peuxxxx » ven 20 gen 2012, 16:06

Ehi, incendievole. Non tiravo di sponda, avrei fatto prima e meglio a dedicarti un MP. :?
Quanno ce vò ce vò, servo una pietanza al centro della tavola, dalla quale attinge chi ha da attingere, di solito i buoni intenditori, gli zoppi, gli "amici degli amiiici"...
Hai voglia a lanciare sfide, vil marrano (tsèh!): l'anno scorso ti sei dato alla macchia, altro che Lesina! :twisted:
Il proverbio recita 'non c'è baccalà senza spine'. Zanchette ed orate fatres.
peuxxxx
 

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » ven 20 gen 2012, 17:17

per carità..niente MP, troppo bello sentire "la pietra che affila" di due vecchi SATRAPI! Forse mi sono spinto troppo...vado a vedere dove si trova il ponte di Lesina. Ciao
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda peuxxxx » ven 20 gen 2012, 17:33

Ciao Ettore. Sapessi da quanto tempo dura la sfida!
Il cosiddetto ponte altro non è che un viadotto, sotto il quale in Ottobre il nostro infiammevole va a cigolare in modo da imitare (s'illude) il canto delle concupite allodole. Due anni or sono dovetti battere gran parte dell'agro, per individuarlo nascosto e tremebondo, armato d'un fucile a tappi..! Troverai Lesina ai piedi del Gargano ma, lui no. :twisted: :twisted: :twisted:
peuxxxx
 

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » sab 21 gen 2012, 17:52

Peuceta e jk6 le vostre sfide e disfide se non sotto il pote di lesina è meglio farle all'osteria .....
Vi è un'osteria in questo forum? ORA PROVERò A CERCARLA....
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » sab 21 gen 2012, 18:05

Ritornando alle doppiette Westel Richards ho visto in una rivista la foto degli esili ramponi, ramponi cosi esili da farli sembrare come diceva un valente scrittore di armi, dei dentini da vecchia. Ho cercato sul web e ho trovato una foto, dove si vedono l'esiguità dei ramponi, ma ho anche trovato la foto del particolare del selettore di canna del monogrillo veramente dellizioso e ben messo ha tutta la mia stima e ammirazione.
Allegati
Bob_Winn's_Westley_Richards_005.jpg
Bob_Winn's_Westley_Richards_005.jpg (45.06 KiB) Osservato 4948 volte
Bob_Winn's_Westley_Richards_011.jpg
Bob_Winn's_Westley_Richards_011.jpg (52.57 KiB) Osservato 4948 volte
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda JK6 » sab 21 gen 2012, 19:07

Gaetano2007 ha scritto:Peuceta e jk6 le vostre sfide e disfide se non sotto il pote di lesina è meglio farle all'osteria .....
Vi è un'osteria in questo forum? ORA PROVERò A CERCARLA....


Per Ettore: credo che ti costi un pò...troppo andare da Castiglione fino a Lesina, in questo periodo poi.....senza neanche la possibilità di tirar qualche "tunata"! :D

Per Gaetano:C'è stata, per la verità in altro forum(coluccio)chi prima di te ci ha spedito all'Hosteria del Bajocco (e tu lo dovresti ricordare, perchè ti sei fermato....sulla porta!)! Non mi è dato di sapere se oggi quel forum(coluccio) sia diventato un punto di riferimento per esperti e cultori della materia oplologica oppure è ancor quell'aborto di embrione come l'avevamo ....trovato! A dirla in romanesco: ...azzi sua! :lol:

Per Bruno: Un ringraziamento sincero per averci fortemente voluto "ospitare" in questo forum "senza Hosterie, cantine e lap(pate)dance-ing" di qualsivoglia natura!

Per Peu: non gongolare nel diffondere false affermazioni sul mio conto (nascosto e tremebondo con...un fucile a tappi...), sappi che nella mia vita due cose non ho mai avuto: SOLDI e PAURA! Quindi prepara i tuoi "Padrini" e presentati, codardo che non sei altro! Ah, dimenticavo...le armi le scelgo io in quanto parte offesa...come si conviene! :evil:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » sab 21 gen 2012, 19:14

Jk6 all'osteria non sono piu entrato e non so chi la frequenta .... ma non penso proprio gente valida..... piu tosto hai visto in un'altra discussione senza osteria vi è un ponte vuoi vedere che è quello di Lesina..
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda JK6 » sab 21 gen 2012, 19:18

Gaetano2007 ha scritto:Jk6 all'osteria non sono piu entrato e non so chi la frequenta .... ma non penso proprio gente valida..... piu tosto hai visto in un'altra discussione senza osteria vi è un ponte vuoi vedere che è quello di Lesina..


L'unico ponticello :mrgreen: (sublime) che mi piace ammirare è quello della W.R. sopra esposta con quella "R" in oro in parte al monogrilloche sta ad indicare "Right" cioè canna Dx!
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: Il sistema "DropLock" di Westley Richards

Messaggio da leggereda peuxxxx » sab 21 gen 2012, 19:39

Attesochè gli archibugieri inglesi che hanno generato qualcosa che, al di là di orecchiamenti e scopiazzature e rivisitazioni e cinesate, ancora non è stato superato. Ho avuto fra le dita una W.R. hard to find, reduce dall'India, ad un solo rampone (!!!) e canne di pregevole damasco. Lo sconsiderato che la detiene ne ha fatto uso insidiando becacce, dandole in pasto cartucce da pedana con 24 e 28 grammi di pallini; l'indegno era persuaso che, riducendo la grammatura del piombo, sarebbero calate anche le pressioni (ignoranza&presunzionosi, è la diagnosi).
Mi piace pensare che la coppia di ramponi menzionata da Gaetano sia possibile grazie ad una perfetta, anzi perfetta, dirò di più: perfetta, aderenza delle superfici degli stessi, a quelle delle mortase. Tanto da costituire quasi una sorta di saldatura. Ciò, stando a quanto ho udito da Artigiani dalla valentìa indiscussa.
peuxxxx
 

PrecedenteProssimo

Torna a I Fucili da Sogno...



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite