Sovrapposto ...... liscio

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.

Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » lun 5 mar 2012, 19:21

Questo è un sovrapposto ..... senza incisioni , ma qualcuno ci aiuterà a cogliere qualche aspetto in piu.
Allegati
bascula dx.jpg
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda JK6 » lun 5 mar 2012, 21:24

Gaetano, complimenti e molto bello e quella tartarugatura gli dona una certa aria "retrò".
Che sia un sovrapposto con chiusura tipo Boss e batterie laterali tipo H&H lo si vede....... lontano un miglio.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averlo già visto....magari ancora "in bianco"...o sbaglio? :mrgreen:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » mar 6 mar 2012, 7:32

Pippo non è quello che pensi tu ..... io non ho mai visto dal vivo un fucile del genere ma solo in foto.... ma spero un giorno di poterlo andare a vedere appartiene ad un collezzionista che me ne ha mandato una foto per il piacere della visione dell'arma.
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda peuxxxx » mar 6 mar 2012, 8:56

Gaetano2007 ha scritto:Questo è un sovrapposto ..... senza incisioni , ma qualcuno ci aiuterà a cogliere qualche aspetto in piu.

Gaetano, vorresti che 'qualcuno' finisse al rogo? ;)
peuxxxx
 

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » mar 6 mar 2012, 16:39

Certo ..... peuceta... questo sov. per me è un sogno..... che temo resterà solo un sogno.... quindi fai notare i difetti le cose negative ....
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » mar 6 mar 2012, 17:05

ciao giovanotti, quand'è che cominciamo a guardare "dentro" le cartelle?
Ettore Sabbadini
 

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » gio 8 mar 2012, 11:31

Sarebbe bello poter guardare dentro le cartelle.... ma posso chiederti se gentilmente mi mandi la foto del tuo fucile .... non che magari apri la cartella per fotografarmela... almeno che tu non hai fatto gia per te e ne condividi la foto.
Magari se un giorno avrò un fucile come quello , farò aprire la cartella e ne fotograferò l'interno.
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » gio 8 mar 2012, 11:52

Gaetano2007 ha scritto:Sarebbe bello poter guardare dentro le cartelle.... ma posso chiederti se gentilmente mi mandi la foto del tuo fucile .... non che magari apri la cartella per fotografarmela... almeno che tu non hai fatto gia per te e ne condividi la foto.
Magari se un giorno avrò un fucile come quello , farò aprire la cartella e ne fotograferò l'interno.


scusa Gaetano ma non mi è chiara la tua richiesta: io ho dei fucili comunissimi, vuoi le foto dei miei fucili?
Ettore Sabbadini
 

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » gio 8 mar 2012, 12:55

scusami ancora Gaetano, credo d'aver capito! non mi riferivo dentro le cartelle di quello specifico fucile, mi riferivo alla valutazione di quello che stà dentro le cartelle di un fucile per capire le varie tipologie o soluzioni di meccanica adottate, valutarne raffinatezze, pregi e difetti etc.
ciao
Ettore Sabbadini
 

Re: Sovrapposto ...... liscio

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » gio 8 mar 2012, 18:56

Ettore Sabbadini ha scritto:scusami ancora Gaetano, credo d'aver capito! non mi riferivo dentro le cartelle di quello specifico fucile, mi riferivo alla valutazione di quello che stà dentro le cartelle di un fucile per capire le varie tipologie o soluzioni di meccanica adottate, valutarne raffinatezze, pregi e difetti etc.
ciao

Ettore anchio mi riferivo alle valutazione che fai tu su i vari tipi e finiture degli accirini ... valutazioni che con l'aiuto di esperti vorrei potere capire, osservare e condividere , nello specifico del sov di cui sopra se qualcuno ha la possibilità di fotografarne le cartelle interne cè ne faccia partecipe.

Posso inserire la foto di due batterie ancora incomplete nella quale in una manca ancora un pezzo e la rifinitura del tutto.
Allegati
sov acc.jpg
Batterie interne in costruzione
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Prossimo

Torna a I Fucili da Sogno...



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti