FABBRI

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.

FABBRI

Messaggio da leggereda gimmy » sab 3 mar 2012, 13:33

FABBRI est aujourd’hui considéré comme l’une des 10 plus grandes entreprises de fabrication d’armes de chasse dans le monde par le magazine « FORTUNE », chaque fusil de ce fabriquant est une pièce unique, capables de tirer plusieurs centaines de milliers de cartouches sans révision, incroyablement belle et superbement...
Allegati
fabbri93260_n.jpg
fabbri93260_n.jpg (12.38 KiB) Osservato 4417 volte
Avatar utente
gimmy
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 12:44
Località: Verona
età: 48
prov.: VR

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » sab 3 mar 2012, 14:14

bonjour, récemment, les animaux sont devenus tout doré...... :mrgreen:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda JK6 » sab 3 mar 2012, 17:56

Oui mon ami, c'est la mode du moment! :mrgreen:

Aho' , ma non è mejo se scrivemo in romanesco? :lol:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » sab 3 mar 2012, 19:03

caro Pippo è la legge del "petrodollaro", niente a che vedere la regina francese proposta dal nostro "Sauro"; tale regina deriva dal "pieno" del monolita di "2001 Odissea nello spazio".
Noto però che la Fabbri non presenta (almeno cosi pare dalla foto, pizzi è merletti sulla chiave di chiusa e questo potrebbe già essere un punto di partenza.
Ciao Ettore
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 3 mar 2012, 22:46

Ettore Sabbadini ha scritto:caro Pippo è la legge del "petrodollaro", niente a che vedere la regina francese proposta dal nostro "Sauro"; tale regina deriva dal "pieno" del monolita di "2001 Odissea nello spazio".
Noto però che la Fabbri non presenta (almeno cosi pare dalla foto, pizzi è merletti sulla chiave di chiusa e questo potrebbe già essere un punto di partenza.
Ciao Ettore

Ettore,
se anche Fabbri impiega l'oro, con più discrezione, ed è la moda di questi ultimi decenni, da quando R. Gamba presento il suo 'trittico' alla prima EXA, con le doppiette HH type, non vedo perchè il 'merletto' della chiave traforata dovrebbe stonare nell'insieme.
Forse, motivando adeguatamente il dissenso a queste 'innovazioni', probabilmente qualcuno potrebbe cambiare idea su 'ori' e 'merletti'.
O No...???! :mrgreen:
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda JK6 » sab 3 mar 2012, 23:47

Scusate, ma se io dovessi scegliere cosa avere su un parallelo con cartelle H&H type, tra una chiave traforata ed una incisione riportante "le donne al bagno o le ballerine" di Degas oppure gli animali in oro zecchino, credetemi non avrei il minimo dubbio: le cartelle lisce con bordino "a greca" e , LA CHIAVE TRAFORATA! :oops:
Ahi adesso il Peu, mi....."ammassa"! (termine bresciano per dire : mi ....uccide) :mrgreen:
Pippo
JK6
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 6 gen 2012, 2:45
Località: Lombardia
età: 60

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » dom 4 mar 2012, 10:19

Tranquillo Pippo,il Peu non uccide a sangue freddo,prima ti tortura.... :mrgreen:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 4 mar 2012, 17:09

Andrea (PE) ha scritto:Tranquillo Pippo,il Peu non uccide a sangue freddo,prima ti tortura.... :mrgreen:
Quanto avevano ragione gli antichi romani: malagentora currunt! :evil:
Questa notte, in sella al mio fedele ciuco, mi stavo recando verso Damasco. Improvvisamente, sono stato abbagliato dai fanali alla kryptonite d'una Ufo spider e mi sono ritrovato confuso e disarcionato, colla targa dolorante, nel mezzo d'una pozzanghera, attorniato da cinghialotti juventini, con un coso simile ad un cercopiteco verdastro dai contorni sfocati che mi svolazzava sulla crapa. Incredulo, ho fissato quell'essere e cercato invano il picchietto; allora ho provato ad alzarmi ma, la mammografia di Rosyna stagliatasi nel buio del cielo m'ha annichilito. Il coso strano, con vocetta nasale e gracchiante, m'ha consigliato di lasciare che gli scarabocchi allietino psiche e corata dei non vedenti, che le chiavi si traforino sino al parossismo, che i lupi raglino indisturbati le cacchionate portapecunia. Altrimenti, sarebbe venuto a procurarmi incubi ogni notte. Ed è svanito colla sua spider, fischiettando 'Finchè la barca và, ma chettefrega'.
peuxxxx
 

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » dom 4 mar 2012, 18:16

Bruno Biscuso ha scritto:
Ettore Sabbadini ha scritto:caro Pippo è la legge del "petrodollaro", niente a che vedere la regina francese proposta dal nostro "Sauro"; tale regina deriva dal "pieno" del monolita di "2001 Odissea nello spazio".
Noto però che la Fabbri non presenta (almeno cosi pare dalla foto, pizzi è merletti sulla chiave di chiusa e questo potrebbe già essere un punto di partenza.
Ciao Ettore

Ettore,
se anche Fabbri impiega l'oro, con più discrezione, ed è la moda di questi ultimi decenni, da quando R. Gamba presento il suo 'trittico' alla prima EXA, con le doppiette HH type, non vedo perchè il 'merletto' della chiave traforata dovrebbe stonare nell'insieme.
Forse, motivando adeguatamente il dissenso a queste 'innovazioni', probabilmente qualcuno potrebbe cambiare idea su 'ori' e 'merletti'.
O No...???! :mrgreen:


Caro Bruno oltre che un club DC questo forum è anche un "ring" sul quale salgono diversi tipi e categorie di pugili e si misurano i vari Clay, i Tyson, Leonard e via dicendo: io sono ben conscio di essere l'uomo col secchio e la spugna però guardo ed esprimo il mio pensiero in merito a quello che vedo e che provo.
Sono affascianto dalla scoperta di quello che non conosco ed anche, non lo nego da come "the boxer" si muove sul ring.
Detto questo lungi da me il criticare tanto per criticare questo o quella realizzazione, non ne ho specifica competenza!! Per quanto riguarda Fabbri ed altri prestigiosi armieri italiani volevo solo dire che, ovviamente, indirizzano la loro produzione verso quei mercati od utenti ( molto abbienti) che ne fanno richiesta e che nella loro richiesta evidenziano i loro gusti. Se il mio mercato di riferimento mi richiede il pecorino avvolto nella seta piuttosto che nella "unta" carta formaggio io lo avvolgo nella seta.
Per quanto riguarda i pizzi, trini e merleti, perdonami, dicevo "potrebbe esssere un buon inizio" in chiave ironica per stemperare, ma ripeto probabilmente ho sbagliato, un'alzata di scudi un pò eccessiva tra i "Sauri"
A presto, Ettore
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: FABBRI

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 4 mar 2012, 19:39

Da ragazzo ero, spessissimo e caldamente, esortato da mio padre a non esprimere le conclusioni delle mie osservazioni nelle gengive del malcapitato prossimo; perché la mia schiettezza non sarebbe mai stata apprezzata e mi sarei procurato molti avversari.
In ambito lavorativo, insieme con un signore della cui amicizia ero orgoglioso, sono stato l’unico ad apprezzare senza riserve un collega che si distingueva tanto per la tirchieria, quanto per l’ineguagliabile bontà d’animo ed il disarmante candore col quale cantava nelle gengive dell’interessato le litanie del caso, col sorriso od a muso duro.
Orbene, anche sul Fabbri avrei avuto da commentare ma, a che pro? Ho deciso di non gridare più nel deserto, perché certi argomenti sono come l’amore: non si può farlo con chi non è d’accordo o non è capace o non c’è. Meglio vestire come la moda impone, spersonalizzandocisi, uniformandocisi, come polli in batteria o pecore nel gregge.
Nati non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza, vero Dante? Ma và aff.farti un caffè, povero stoccafesso cantafiabole! E’ bello ciò che piace, e tutti vissero felici e contenti (e, gabbati).
peuxxxx
 

Prossimo

Torna a I Fucili da Sogno...



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti