A ciascuno i propri sogni

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.

Re: A ciascuno i propri sogni

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » dom 15 gen 2012, 13:02

Survivor ha scritto:mi butto io a capofitto dando il "LA" a utenti ben piu esperti :mrgreen: ......a occhio e croce mi sembra di riconoscere le cartelle delle "Toschi" :oops: :oops:

X Gaetano:
Ho letto qualcosa su una collaborazione di un altro armaiolo ravennate "Mauro Battaglia" con uno dei fratelli Toschi......hai avuto modo di vedere qualche realizzazione di quest'altro "Romagnolo".
ciao


Ho visto solo una volta all'exa e dietro una vetrinetta senza poterli osservare da vicino e poi a quel tempo qualcuno non mi aveva fatto notare dei particolari e la mia visione delle armi e anche la mia conoscenza era piu superficile ( non è che adesso sia gran che ma è sicuramente migliorata).... andrei volentieri a vedere delle armi di Battaglia.
Che abbia collaborato con qualcuno dei Toschi piu precisamente con Andrea Toschi non mi risulta per nulla.... dove lo hai letto?
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: A ciascuno i propri sogni

Messaggio da leggereda Survivor » dom 15 gen 2012, 20:24

Gaetano2007 ha scritto:
Survivor ha scritto:mi butto io a capofitto dando il "LA" a utenti ben piu esperti :mrgreen: ......a occhio e croce mi sembra di riconoscere le cartelle delle "Toschi" :oops: :oops:

X Gaetano:
Ho letto qualcosa su una collaborazione di un altro armaiolo ravennate "Mauro Battaglia" con uno dei fratelli Toschi......hai avuto modo di vedere qualche realizzazione di quest'altro "Romagnolo".
ciao


Ho visto solo una volta all'exa e dietro una vetrinetta senza poterli osservare da vicino e poi a quel tempo qualcuno non mi aveva fatto notare dei particolari e la mia visione delle armi e anche la mia conoscenza era piu superficile ( non è che adesso sia gran che ma è sicuramente migliorata).... andrei volentieri a vedere delle armi di Battaglia.
Che abbia collaborato con qualcuno dei Toschi piu precisamente con Andrea Toschi non mi risulta per nulla.... dove lo hai letto?


Non ricordo bene dove l'ho letto, ma se non ti risulta sarà cosi, sicuramente sei piu informato di me e forse era solo una collaborazione espositiva a qualche fiera o qualcosa del genere.
ciao
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: A ciascuno i propri sogni

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » dom 15 gen 2012, 20:38

Riguardo alla collaborazione fra Toschi e Battaglia ricordo anchio di aver letto qualcosa ,ma tale collaborazione riguradava alla presenza di entrambi alla mostra delle armi Romagnole che si è svolta nel settembre del 2010 a Russi, in quella occasione sono state esposte armi sia di Toschi che di Battaglia e su un giornale è uscito un servizio sulla mostra.
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Re: A ciascuno i propri sogni

Messaggio da leggereda Gaetano2007 » mer 25 gen 2012, 21:09

Tornando delle due doppiette.... una e romagnola, l'altra esce da una officina gardonese i cui artigiani hanno studiato alla scuola di Fabio Zanotti ricevendone anche degli influssi nella loro produzione.
Gaetano2007
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 14:15
Località: ai piedi dell'etna
età: 47
prov.: ct

Precedente

Torna a I Fucili da Sogno...



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron