Darne?

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.

Re: Darne?

Messaggio da leggereda andretta96 » sab 21 dic 2013, 14:27

ciao,
io personalmente non ho impiegato alcun tipo di prodotto per la pulizia, poiché l'arma l'ho acquisita in queste condizioni, anzi accetto eventuali consigli per la pulizia. Desideravo sapere se risulta essere una r13 o altro, se è possibile che le Darne abbiano avuto in passato le canne in acciaio Poldi cromato ed eventualmente se vi è la possibilità di dare oltre a quello affettivo un valore all'arma, grazie per aver comunque risposto alla mia richiesta Ciao Andrea
andretta96
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 2 dic 2013, 16:38
età: 44
prov.: go

Re: Darne?

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 12 mar 2014, 22:44

andretta96 ha scritto:ciao,
io personalmente non ho impiegato alcun tipo di prodotto per la pulizia, poiché l'arma l'ho acquisita in queste condizioni, anzi accetto eventuali consigli per la pulizia. Desideravo sapere se risulta essere una r13 o altro, se è possibile che le Darne abbiano avuto in passato le canne in acciaio Poldi cromato ed eventualmente se vi è la possibilità di dare oltre a quello affettivo un valore all'arma, grazie per aver comunque risposto alla mia richiesta Ciao Andrea

La doppietta ormai è già stata ripulita. Per quanto riguarda l'acciaio Poldi nell'impiego delle canne in questa produzione è difficile per me risponderti in quanto anche una piccola partita può sfuggire al più attento collezionista. Comunque, a mio avviso quella qualità di acciaio non necessitava di cromatura, e dubito che in origine abbiano effettuato questo prcedimento galvanico.
Il valore dell'arma può essere dato solo dopo una visione dal vero, molte 'magagne' nelle foto non sono valutabili.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Precedente

Torna a I Fucili da Sogno...



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti